È un personaggio molto ironico ma severissimo quanto si tratta della sua professione. Rudy Zerbi sarà ospite di un’intervista a Verissimo ma sarà tutto opera dell’amico Enzo Iacchetti. Un momento di leggerezza molto atteso.
Rodolfo come?
Il suo vero nome è Rodolfo, ma da sempre è chiamato Rudy, la sua passione per la musica si intravede da giovanissimo quanto si presta come dj per le feste. La sua bravura è tale che viene presto ingaggiato da una casa discografica; saranno 16 anni di rapporto amichevole fino a quando non gli verrà “sbattuta la porta in faccia”. Una grande desolazione per l’artista che aveva dato l’anima a questo progetto.
Galeotto è stato un incontro fugace con Maria De Filippi dopo la sua infelice uscita dalla Sony. La regina della Mediaset, stava per dare l’avvio ad un talent che avrebbe accolto adolescenti virtuosi. Vide in Rudy, un perfetto maestro grazie alla sua grande esperienza. Molte volte, lo stesso Zerbi, ha dichiarato che per lui Maria è come una sorella visto che il loro idillio è prezioso sia sul campo affettivo che in quello professionale.
La confessione della madre
Aveva 30 anni quando la mamma di Rudy Zerbi gli fece una confessione che lo lasciò senza parole. Dovette prendere il coraggio a quattro mani per raccontargli una cocente verità. Quando era una giovane donna, si era invaghito di un personaggio famoso ed era rimasta incinta. Dopo poco tempo, quanto se ne accorse, incontrò un uomo che gli ridiede la fiducia e si prese cura di lui fin da piccolo dandogli anche il suo cognome; appunto Zerbi. Rudy ha sempre pensato a lui come il padre biologico e anche se i suoi genitori si separarono e diedero vita ad altre famiglie, lui rimase sempre molto affezionato al padre adottivo.
La scoperta del vero padre
Venne il momento di conoscere la verità e la madre gli rivelò che il suo vero padre era un personaggio molto noto nell’ambiente dello spettacolo: Davide Mengacci. Una sorpresa che lo ha spiazzato completamente ma che ha comunque accettato. Oggi Rudy ha dei rapporti molto sereni con ambedue i suoi papà, ha avuto una vita sentimentale molto travagliata: quattro figli maschi avuti da tre madri diverse. È una sorta di famiglia super allargata, ma la sua presenza di genitore è sacrosanta.