Ha avuto una passione per la musica sin da giovane, dove si è prestato come DJ per le feste, ma è stato preso in contropiede da una casa discografica che ha poi interrotto il loro rapporto amichevole dopo 16 anni. Ora è uno dei maestri di Amici. Oggi è con Silvia Toffanin a Verissimo.

Maria De Filippi amica e sorella

L’ incontro con Maria de Filippi è stata la svolta della sua vita. La bravissima presentatrice lo ha scelto come maestro per talent show dedicato a giovani. Il loro rapporto è prezioso sia sul piano affettivo che professionale. Un’amicizia fraterna, sempre vicini. A volte Maria non può fare proprio a meno di avere vicino Rudy e i suoi preziosi consigli.

La madre, donna austera

Il rapporto con la madre è abbastanza severo ma profondo. I suoi fratelli la vedono spesso mentre Zerbi è molto impegnato e non riesce ad andare a trovarla. Gli manca anche la focaccia ligure. Da parte dei nonni materni ha ereditato non solo il nome Rodolfo ma anche la passione per la musica. Ha grande nostalgia di loro e li ricorda sempre con emozione.

I 4 figli

Ti potrebbe interessareDomenica In, Paola Turci: “Avevo paura a parlare del mio amore per Francesca”Domenica In Rai 1

I miei figli sono il successo più grande Rudy aveva 30 anni quando sua madre gli ha rivelato  che il suo vero papà era Davide Mengacci. Giorgio invece è da sempre considerato il suo padre anche se lo ha adottato dandogli il suo cognome. Rudy è padre di 4 figli e li ama follemente: “sono cuccioli che vivono in città diverse, chi vive a Parigi, chi a Roma e chi a Bologna…c’è tanto amore e gli do tutto quello che io purtroppo non ho avuto dal mio vero padre”. Zerbi è molto orgoglioso della sua prole tutta al maschile visto che il primo è all’università. Anzi dichiara la sua felicità nell’annunciare che ha preso il primo voto raggiungendo il massimo dei voti.

Nella scuola di Amici

Non va d’accordo proprio con tutti. Alessandra la considera come una delle “donne della sua vita”.  La pensano uguale e la stima sul piano professionale. Con chi proprio non va è Anna Pettinelli che lui chiama “Pettirosso”. Non riesce proprio ad andarci d’accordo anche se non disdegna di prendere una tazza di caffè insieme. Per gli alunni appare come un amico, negli ultimi tempi il carattere di Rudy è più lascivo. Entra subito in sintonia con gli allievi, è fiero di questo ma ammette che anche se raggiungono i vertici delle classifiche, i suoi dischi di platino sono i figli.

Leggi tutte le notizie su Varietà