A Verissimo, sabato 25 novembre 2023, il secondo ospite ad entrare nel salotto di Silvia Toffanin è il baby vincitore di Tu si Que Vales 2023, Samuele Palumbo. Il giovanissimo talento afferma: “Quando sono rientrato a casa gli amichetti mi  hanno fatto una festicciola”.

Verissimo, Samuele Palumbo: “Volontario in ospedale, per me una missione”

Insieme a Samuele Palumbo baby talento della musica, in studio entrano anche i tre conduttori del programma Tu si Que Vales che si dicono felici ed entusiasti di come è andato il programma per loro. Silvia Toffanin manda in onda una clip del talent con il piccolo talento di Cefalù che si esibisce lasciando tutti a bocca aperta.

Samuele fa anche il volontario negli ospedali, soprattutto dove sono ricoverati i bambini: “Mi piace molto andarci e sollevare un po’ il morale, se loro sono felici lo sono felice anche io, anche questa è la mia missione“. Un ragazzino non solo prodigio della musica ma anche di grandissima umanità. Sulla sua famiglia racconta: “I miei genitori sono orgogliosi di me e io sono davvero felice di aver ripagato i loro sacrifici. Oggi sono contento di essere qui, per me è davvero un onore” ha dichiarato il piccolo musicista.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Furkan Palali Fikret di Terra Amara: “L’Italia mi piace tanto, siete calorosi”Verissimo, Canale 5

Il ragazzino ha anche una sorellina e su di lei racconta: “Le voglio tanto bene, abbiamo iniziato a suonare insieme. assistevo alle sue lezioni di violino poi abbiamo iniziato a collaborare e suonare insieme violino, le devo moltissimo”. I Queen conferma che sono la sua band preferita e anche oggi, in studio a Verissimo si esibisce, conquistando, ancora una volta, tutti.

Samuele Palumbo vincitore di Tu si que vales 2023

Il dodicenne siciliano Samuele Palumbo è il vincitore di Tu si que vales 2023. Il baby violinista prodigio ha conquistato davvero tutti con le sue performance e sia la giuria che il pubblico, sono rimasti a guardarlo estasiati. Il giovane musicista ha guadagnando circa il 50% dei voti nella sfida con Giulia Catena, Amedeo Abbate e Fabio Piacentini.

Passata la la mezzanotte, il piccolo prodigio non ha potuto più mostrarsi in TV e così alla premiazione non c’era. Al suo posto, è arrivata la madre, che non appena ha saputo che è figlio era il vincere questa edizione di Tu si que vales si è scatenata sul palco dalla gioia.

Poi la madre del ragazzino ha dichiarato: “Sento il suo cuore nel mio“, ha detto molto commossa.

Samuele Palumbo ha scelto i Queen per la finale di Tu sì que vales 2023. In particolare, Bohemian Rhapsody, così che il suo talento venisse visto ancor di più.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: