Sandra Milo in occasione dei suoi 90 anni è stata ospite a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin. In proposito dei suoi 90 anni la famosa attrice ha rivelato: “Sono molto felice di esserci, e più il tempo passa più divento serena. Ora so accettarmi e non voglio più essere migliore”.

Verissimo, Sandra Milo, 90 anni, confessa: “Mi ha picchiata, sanguinavo ovunque e sono quasi morta”

A Silvia Toffanin, Sandra Milo ha raccontato anche dei suoi figli e del senso di colpa che ha provato quando li ha messi in secondo piano rispetto al suo lavoro:Dissi loro che era vero che andavo sempre via, ma anche che tornavo sempre. Avrei potuto lasciare il lavoro, ma dissi loro che avremmo dovuto rinunciare a tante cose, come i giocattoli e i vestiti. Poi loro dissero andava bene se lavoravo”.

Continuando nel suo racconto, Sandra Milo a 90 anni suonati, ha detto: “La vita ho imparato a rispettarla perché in ogni caso da sempre la possibilità di risolvere anche i problemi gravi. La vita mi ha dato forza e amore, non ho rimpianti e mi sento realizzata“. Poi l’attrice ha confessato: “L’amore molte volte è legato all’odio, al possesso, vuoi che una persona sia soltanto tua, ma non è così. E qualche volta l’uomo usa la forza verso una donna per una debolezza”.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Filippo Bisciglia e la malattia: “La sofferenza mi ha fortificato”Verissimo, Filippo Bisciglia e la malattia: "la sofferenza mi ha fortificato"

A Silvia Toffanin la Milo ha rivelato che ha subito anche violenze fisiche per amore: “Ho rischiato di morire e porto i segni della violenza addosso. Un mio ex mi ha presa a calci in testa, mi ha rotto una mascella, il naso e le orecchie. Sanguinavo ovunque e non sentivo più nulla. Ho subito diverse operazioni all’orecchio che in parte ho recuperato ma l’altro ho perso quasi del tutto l’udito.”

Sandra Milo poi ha aggiunto: “Questa persona che mi ha picchiata non l’ho perdonata, ma non porto rancore, credo lui abbia una grande fragilità. Non l’ho denunciato perché, a parte l’umiliazione, mi sembrava qualcosa di brutto. cercavo di dimenticarlo e mi vergognavo a rendere pubblico questo fatto“.

Sandra Milo e l’amore per Fellini

Sandra Milo a Verissimo ha parlato anche del grande amore che ha provato per Fellini. L’attrice conserva anche una foto, con la quale dorme: “Ho sempre tenuto sotto al cuscino vicino a me, la foto di Fellini. Lo guardo e mi emoziono, sembra che possa anche uscire dalla fotografia, è misterioso. Qualche volta parlo con la foto.”

Su Fellini, Sandra Milo ha poi aggiunto: “Quando è finita io non ho sofferto tanto, a lui piacevo tantissimo ma non era innamorato. Dopo anni mi disse che aveva capito che ero stata la donna della sua vita e si era spaventato. L’ho lasciato io perchè ho avuto paura di perdere questo sentimento meraviglioso che ancora oggi conservo“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: