Selin Genc, originaria di Istanbul, dove è nata il 26 giugno 1994, è una modella e attrice della Turchia. Fin dalla tenera età ha dimostrato una grande passione per il teatro, partecipando attivamente al gruppo teatrale del suo istituto scolastico. Inizialmente, si era iscritta in Ingegneria Industriale, ma ha deciso di lasciare gli studi a pochi mesi dall’inizio per perseguire a tempo pieno la sua carriera nella recitazione.

La carriera professionale di Selin Genc

Selin Genc è nata il 21 giugno del 1994 a Instabul. Fin dal periodo del liceo, Selin ha coltivato un forte interesse per il teatro, iniziando la sua esperienza recitativa all’interno del gruppo teatrale scolastico. Poi ha proseguito gli studi iscrivendosi al corso di ingegneria industriale presso l’Università Işık di Şile, situata nella provincia di Istanbul, ottenendo, nonostante la sua decisione iniziale di interrompere gli studi, il titolo di laurea dopo alcuni anni.

Al termine degli studi universitari, ha deciso di dedicarsi completamente alla recitazione, approfondendo i suoi studi nel campo teatrale presso l’Università Selçuk di Konya, dove ha ottenuto una laurea specifica in quest’arte. Ha inoltre frequentato l’Akademi 35 Half Art House, una rinomata scuola di recitazione fondata dalle attrici Vahide Perçin e Altan Gördüm.

Selin Genc nella soap Terra Amara

Ti potrebbe interessareVerissimo: età, marito e figli di Ilayda Cevik, attrice di Betul in Terra AmaraIlayda Cevik interpreta Betul in Terra Amara

Selin Genc è un’attrice che ha iniziato la sua carriera nel 2016 con una performance nel dramma teatrale “Murder Ballad”. Due anni dopo, nel 2018, ha ottenuto il suo primo ruolo importante in televisione come Gülten Taşkın Ciğerci nella serie televisiva turca “Bir Zamanlar Çukurova”, conosciuta in Italia come Terra Amara e trasmessa su Canale 5 nel pomeriggio. In questa serie, Selin Genc ha lavorato al fianco di diversi altri attori.

Nel 2020, il suo lavoro in “Terra Amara” le ha valso una nomination ai Turkey Youth Awards nella categoria di miglior attrice non protagonista. L’anno successivo, nel 2021, è entrata nel cast di “Sana Söz” nel ruolo di Bahar Atalay. Successivamente, nel 2022, ha esordito nel cinema con il personaggio di Elif nella produzione “Garip Bülbül Neşet Ertaş”.

Selin Genc è fidanzata?

Selin Genc è conosciuta per la sua natura estremamente discreta, motivo per cui dettagli sulla sua vita personale sono scarsi. Durante un’intervista rilasciata a Verissimo nell’autunno del 2023, ha confessato di essere single. Ha spiegato che non ha avuto relazioni sentimentali per un periodo, sottolineando di avere avuto delle storie in passato, ma preferisce non discuterne. In quell’occasione, Genc ha anche detto di essere affascinata dagli uomini italiani, sottolineando che l’amore può arrivare inaspettatamente.

Leggi tutte le notizie su Varietà