Per molti anni, Serena Bortone ha rappresentato il volto principale del pomeriggio di Rai 1, conducendo il programma “Oggi è un altro giorno”, nel quale ha accolto numerosi artisti, personalità dello spettacolo e raccontato storie italiane. Ma quest’anno la trasmissione è stata cancellata. Intervistata dal Corriere della Sera, la conduttrice ha discusso dei motivi che hanno portato alla sua uscita dal programma.

La chiusura di Oggi è un altro giorno

Serena Bortone ha affermato che la chiusura del programma non dipendeva da lei, ma dalle decisioni aziendali. Ha chiarito che queste scelte sono di competenza dell’azienda e che lei le rispetta. Ha evitato di entrare nei dettagli riguardo al suo orientamento politico, preferendo concentrare l’attenzione sugli ascolti di “Che sarà”, programma su Rai 3. Ha detto che si stanno adattando in uno spazio difficile, ma i segnali sono promettenti, poiché vuole realizzare un programma unico per Rai 3, un canale in cui è cresciuta e che rispecchia autenticità, verità e riflessione.

La vita privata di Serena Bortone

Serena Bortone è stata al centro delle discussioni nelle ultime settimane con il suo programma “Che sarà”. Durante una recente intervista con il Corriere della Sera, la conduttrice ha parlato del suo passato sentimentale, rievocando due grandi amori che non sono finiti bene, affermando di aver avuto due convivenze e di essere attualmente single, ma circondata da una grande rete di amici.

Ti potrebbe interessareCosa fa oggi Serena Bortone: cos’è successo dopo la fine di Oggi è un altro giornoQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 25 maggio di Oggi è un altro giorno?

Anche se nella sua vita non c’è un compagno attuale, Serena Bortone ha sottolineato di essere sempre circondata da persone affettuose. Ha dichiarato di non conoscere la solitudine e di aver imparato a viaggiare da sola negli ultimi anni. Ha aggiunto ironicamente che “non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice”, mantenendo una visione ottimistica sul futuro.

Il passato secondo Serena Bortone

Guardando al passato con una certa malinconia, Serena Bortone ha riflettuto sugli anni ’80, periodo in cui si è convinta di essere veramente libera, ma che ora riconosce di non esserlo stata completamente. Ha ricordato l’epoca, descrivendo il desiderio di apparire e una sensazione che tutto potesse essere realizzabile. La conduttrice ha spiegato che, nonostante ciò, prova ancora emozione ricordando quell’epoca irripetibile che l’ha resa più forte e consapevole.

Il futuro di Serena Bortone

Nel frattempo, le ipotesi sul futuro di Serena Bortone continuano a circolare. È ospite il 5 maggio nel programma “Verissimo”. Alcuni interpretano questa sua presenza come un possibile passaggio verso una nuova avventura a Mediaset, in seguito alle polemiche con la tv di Stato. Ci si chiede se sarà veramente così, poiché il ruolo della Serena Bortone in Rai per il futuro secondo alcuni non sarebbe più una certezza e la conduttrice potrebbe star valutando le sue opzioni per il futuro.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: