Sergio Muniz è oggi ospite di Verissimo su Canale 5, il programma condotto da Silvia Toffanin. Non è solo. L’intervista è condivisa con due compagni d’avventura: Vanessa Incontrada e Francesco Arca.
I tre saranno presto in TV con Fosca Innocenti, pronta a partire con una nuova stagione. L’attore è entrato a far parte del Cast da quest’anno.
Il suo è un ruolo interessante e affiancherà i già noti Vanessa Incontrada, Arca e la squadra di poliziotti formata da Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi), Pino Ricci (Francesco Leoni), il medico legale Fontana (Claudio Bigagli) e la pm Giuliana Perego (Irene Ferri).
Chi è Sergio Muniz?
Sergio Muniz è un attore, modello e cantante spagnolo che, però, lavora principalmente in Italia. Nella penisola, ha riscosso enorme successo partecipando e vincendo la seconda edizione de L’Isola dei Famosi.
Nel 2005, ha esordito come attore in alcune serie tv di Canale 5, come La signora delle camelie. Nel 2006, è stato protagonista de I giorni perduti, recitando nel ruolo dell’articolista Ivan.
La Carriera
Sergio Muniz ha lavorato moltissimo a Teatro. Infatti, ha partecipato a tra il 2006 e il 2008 in Pene d’amore perdute di William Shakespeare, con la regia di Livio Galassi. Poi, in “Il natale di Harry” con la regia di Antonino Foti.
Non solo, anche a Full Monty – il musical, con la regia di Massimo Romeo Piparo, Tr3s, regia di Chiara Noschese. Arsenico e vecchi merletti, con la regia di Giancarlo Marinelli. Infine, a Cuori scatenati, regia di Diego Ruiz. Mamma Mia! (2017-2019, 2021-2022) e Il Prisma (2022).
Al cinema lo abbiamo visto in Los Borgia, regia di Antonio Hernández, I giorni perduti, regia di Bruno Gaburro. Poi, in Dark Resurrection – Volume 1, con la regia di Angelo Licata e più di recente in Si vive una volta sola, con la regia di Carlo Verdone (2021).
In Tv ha partecipato a Mini serie di successo come La signora delle camelie e Io non dimentico. Poi, anche in Terapia d’urgenza – serie TV (2008), Caterina e le sue figlie e I Cesaroni 5.
Ha partecipato anche a Tale e Quale show e all’Isola dei Famosi.
Vita Privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Sergio Muniz ha una relazione con Morena Firpo, nata a Genova il 6 ottobre 1984 e sua ex insegnante di yoga. Il 2 gennaio 2021, la coppia ha avuto il suo primo figlio, Yari.
L’intervista da Silvia Toffanin
Nel salotto di Silvia Toffanin, l’attore, che vedremo presto in Fosca Innocenti, parla di sé e del suo passato. Dice: “Mio padre mi ha insegnato a lavorare duro. Ogni tanto me lo devo ricordare. Quando uno ha momenti più facili uno si adagia e allora bisogna ricordare che è necessario tenere duro”; “Come papà, invece, io navigo a vista”