Sibel Tascioglu è un’attrice originaria della Turchia, divenuta nota al pubblico televisivo italiano grazie al suo ruolo di Sermin Yaman, uno dei personaggi centrali della serie televisiva Terra Amara, in onda su Canale 5 a partire dall’estate del 2022. Analizziamo più a fondo la sua figura, con le informazioni sulla sua carriera artistica, sulla sua vita personale e con alcuni dettagli curiosi che abbiamo scoperto su di lei.
La carriera di Sibel Tascioglu nella recitazione
Sibel Tascioglu ha completato la sua formazione negli anni ’90, debuttando sia sul palcoscenico del teatro che in televisione. Ha iniziato la sua carriera di attrice nel 1995, partecipando alla commedia teatrale Tılsım e alla serie televisiva Çiçek Taksi.
Nel 1997, ha ricevuto un diploma dal dipartimento del teatro nel Conservatorio di Stato dell’Università di Istanbul. Ha fatto il suo ingresso nel mondo del cinema nel 2003 con il film Rus Gelin, diretto da Zeki Alasya. Tra il 2009 e il 2010, ha fatto parte del cast della serie TV Kapaliçarsi. Ha interpretato un ruolo nel film Son Mektup nel 2015, e tra il 2013 e il 2015 è stata una delle protagoniste della serie Medcezir.
A partire dal 2018, Sibel Tascioglu ha recitato nella serie televisiva turca Terra Amara (il cui titolo originale è Bir Zamanlar Cukurova), che è stata trasmessa anche in Italia a partire da luglio 2022. Nella soap, interpreta il personaggio di Sermin Yaman, che ha un complicato rapporto con la protagonista Zuleyha, interpretata da Hilal Altinbilek.
Oltre alla recitazione, Sibel Tascioglu è nota anche per il suo lavoro di doppiatrice, avendo prestato la sua voce a grandi produzioni cinematografiche come Alice in Wonderland e L’incredibile Hulk per il pubblico della Turchia.
La vita privata di Sibel Tascioglu: è sposata?
Per quanto riguarda la sua vita personale, l’attrice turca è sposata. La sua storia d’amore ha avuto inizio ai tempi della scuola, per poi vivere una separazione e successivamente ritrovarsi da adulti. Hanno celebrato il loro amore sposandosi, ma non è noto se l’attrice di Terra Amara abbia figli.
Quale sarà il destino di Sermin in Terra Amara?
Demir contava sulla revoca della testimonianza di Sermin per scampare alla pena di morte. Sermin, però, perseguitata dai seguaci di Hatip, è stata coinvolta in un incidente che l’ha lasciata in coma. Questo incidente è apparso come la causa della sua mancata presenza alla decisiva udienza, generando tensione tra Hunkar e Yilmaz. Hunkar desiderava che Sermin si riprendesse; Yilmaz, al contrario, sperava nella sua morte per impedire che potesse discolpare Demir, sebbene fosse turbato da questo desiderio.
In seguito all’incidente, Sermin non è morta, ma è uscita dal coma. È giunto il momento per lei di confrontarsi con Hunkar, che l’ha incitata a ritrattare la sua accusa. Mentre Hatip tentava la fuga, sapendo che Sermin era in ospedale e potrebbe cambiare la sua versione dei fatti, Sermin ha confessato di aver incolpato Demir dell’uccisione di Çengaver solo per vendetta. La realtà scoperta è che Sermin non era presente all’incidente; il suo obiettivo era semplicemente vendicarsi del cugino e rovinargli l’esistenza.