Site icon InDirettaTV

Verissimo, Silvia e Giulia Provvedi: il dolore per la scomparsa del padre

Le sorelle Giulia e Silvia Provvedi

Instagram

Il padre di Silvia e Giulia Provvedi è venuto a mancare il 15 settembre 2022 a seguito di un attacco cardiaco improvviso. Le due sorelle hanno condiviso la loro esperienza dolorosa. Durante la loro partecipazione al programma televisivo Verissimo, Silvia e Giulia hanno esposto quanto fossero affezionate al loro padre, provocando un’ondata di emozioni tra loro e il pubblico.

La perdita improvvisa del padre di Silvia e Giulia

Questo momento rappresenta una delle sfide più ardue nella vita delle sorelle Provvedi, che stanno affrontando la perdita improvvisa del loro padre, avvenuta inaspettatamente nonostante lui stesse combattendo una malattia da tempo.

Silvia, parlando per prima nel salotto di Verissimo, ha descritto i giorni di caos e di sofferenza. Ha raccontato di come, durante una videochiamata, il loro padre abbia subito un infarto, uno shock devastante per entrambe. Ma la loro unione familiare e la presenza di una bambina hanno contribuito a sollevare il loro morale.

Ti potrebbe interessareVerissimo, che fine hanno fatto Silvia e Giulia Provvedi: cosa fanno oggi

Silvia ha espresso il desiderio di andare avanti e di affrontare la vita con maggiore forza, seguendo l’esempio del loro padre, descritto come un guerriero e molto simile a sua sorella. Ha ammesso che i giorni seguenti sarebbero stati difficili e la mancanza del padre sarà sempre sentita, ma c’è la volontà di continuare e cercare di superare il lutto.

Le parole delle sorelle Provvedi

Silvia Provvedi ha anche espresso commozione nel ricordare i momenti precedenti al malore fatale del padre. L’ansia di chiamare aiuto il più velocemente possibile li aveva travolti. Il padre stava affrontando la chemioterapia e sembrava reagire bene alle cure.

Nessuna delle due si sarebbe mai aspettata un esito così tragico. Silvia ha raccontato che quella mattina lui si sentiva ansioso, ma aveva subito l’asportazione di un polmone e questo poteva giustificare il suo affanno. Però le analisi erano buone e non aveva mai avuto problemi cardiaci prima.

Il racconto di Giulia sulla scomparsa del padre

Giulia ha continuato il racconto, condividendo l’esperienza dell’infarto che ha colpito suo padre. Ha ricordato un dettaglio curioso significativo: suo padre aveva deciso di fare una videochiamata a tarda sera, cosa che non faceva solitamente. Durante questa chiamata è accaduto qualcosa di imprevisto, a cui lei, sua sorella e la madre hanno assistito.

Ha descritto come la madre abbia agito con grande abilità per mantenere calmo il padre, mentre loro chiamavano i soccorsi. Ha raccontato di aver sentito la madre gridare il nome del padre. Solo dopo essere arrivata sul posto, Giulia ha compreso che suo padre era caduto dalla sedia e si era accasciato, poiché il telefono gli era caduto dalle mani.

Ha poi descritto momenti di grande paura, in cui anche contattare i soccorsi è stato difficile. Ha spiegato di aver avuto delle difficoltà a gestire l’agitazione e l’ansia, specificando che i soccorsi non sono arrivati immediatamente e che la sua migliore amica è giunta sul posto prima.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version