Angelina Mango, la vincitrice del premio della critica e delle radio, del talent show di Maria De Filippi sarà ospite di Verissimo Speciale Amici, la puntata di oggi pomeriggio del programma di Silvia Toffanin interamente dedicata al percorso dei ragazzi nella scuola di spettacolo più ambita d’Italia.
Chi è Angelina Mango
In questa puntata speciale di Verissimo ci saranno i quattro finalisti di Amici 2023 e quindi Angelina, il vincitore Mattia, la ballerina Isobel e il cantante Wax.
La cantante è nata a Maratea il 10 aprile del 2001 e ha quindi 22 anni. Figlia d’arte del cantante Pino Mango e di Laura Valente, che è stata la voce dei Mattia Bazar. Cresciuta in una casa dove la musica regnava sovrana Angelina fin da piccola ha nutrito la stessa passione dei genitori e ha iniziato anche a suonare il pianoforte. Due anni fa è uscito il suo primo album intitolato Monolocale. In questo periodo si è imposta sulla scena musicale grazie al suo singolo Formica. Nel 2022 è entrata a far parte della scuola di Amici trionfando nella gara contro Andrea Ascanio.
Il primo EP della figlia d’arte
Nella sua carriera Angelina Mango ha aperto il tour di Giovanni Caccamo. E grazie alla sua bravura si è fatta notare da Tiziano Ferro che ha deciso di produrre il suo inedito Walkman. Le sue influenze musicali sono il rap e l’R ‘n’ B. Inoltre ha pubblicato un altro singolo contando con l’importante featuring con Nashley. L’anno scorso inoltre era sul palco del Primo Maggio a Roma e ha partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani dove però non è stata scelta.
Durante la scuola di Amici di Maria De Filippi ha pubblicato vari inediti come Voglia di Vivere, Ci pensiamo Domani e Mani Vuote. Il suo primo EP si intitola Voglia di Vivere e in tal proposito ha dichiarato: “Questo disco è bello perché è il primo in cui ci sono tante collaborazioni”.