L’appuntamento di questo pomeriggio con le interviste di Silvia Toffanin sarà interamente dedicato al talent show di Maria De Filippi appena terminato. La puntata che andrà in onda a partire dalle 15:30 si chiamerà infatti Verissimo Speciale Amici. Il vincitore assoluto è stato il ballerino Mattia Zenzola che si è piazzato davanti ad Angelina. Quest’ultima si è aggiudicata il premio della critica, delle radio ed è anche la vincitrice della categoria canto.

Il vincitore di Amici Mattia Zenzola

Mattia si è aggiudicato il premio finale di questa edizione di Amici di Maria De Filippi, una bella rivincita per lui che l’anno scorso ha dovuto abbandonare il talent show a pochi giorni dal Serale per un infortunio. Il vincitore di quest’anno è nato a Bari il 15 gennaio 2004 e ha quindi 19 anni.

Da sempre appassionato di danza si è specializzato in balli latino americani e nella zumba anche grazie a sua madre, un’insegnante di fitness che lo portava fin da piccolo a lezione insieme a lei. In un’intervista al Corriere della Sera Mattia Zenzola ha dichiarato che metà dei 150mila euro vinti li darà proprio ai suoi genitori per “ripagare gli sforzi dei miei genitori, anche economicamente”.

Ti potrebbe interessareAmici, chi ha vinto il Premio della Critica?Angelina Mango Amici

Già da piccolissimo, a soli 11 anni, Mattia è entrato nel corpo di ballo del creatore della zumba Beto Perez, dimostrando un grandissimo talento. Il ballerino ha sofferto un momento di sofferenza legato alla malattia di suo padre, in quel momento si è chiuso a riccio.

La danza lo ha aiutato molto anche se per un bambino che non rispetta i canoni del tipico maschietto è stata dura. Ha infatti raccontato in un’altra intervista a Vanity Fair: “Da piccolino, quando ho iniziato a ballare, capitava che i compagni facevano calcetto e io venivo visto in maniera strana, ma quello che facevo mi faceva stare così bene che me fregavo”. Il 19enne ha poi aggiunto: “Le battutine che mi facevano mi facevano restare male perché ero molto piccolo, ma fortunatamente sono un ragazzo che non si fa condizionare. So quello che voglio fare, e vado avanti per la mia strada”. 

Il feeling tra il ballerino e Maddalena

Mattia Zenzola è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi single e durante il suo percorso all’interno della scuola ha avuto un debole per la ballerina Maddalena. I due si sono anche scambiati un bacio ma poi si sono allontanati. Tuttavia il 19enne nutre ancora qualcosa nei suoi confronti. Il ballerino conta su Instagram ben 499mila follower e condivide scatti della sua carriera e di vita quotidiana.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: