Susanna Messaggio oggi, 1 aprile 2023, è ospite da Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5. L’attrice, ha perso la sua piccola Alice appena dopo la nascita, ma cosa le è successo? La morte della sua prima figlia, a pochi mesi dalla nascita è avvenuta a causa di un problema cardiocircolatorio.
Verissimo, Alice figlia di Susanna Messaggio e la causa della morte
Susanna Messaggio, attrice e showgirl, ha da poco compiuto 60 anni. In passato aveva già accennato alla morte di sua figlia Alice, una tragedia che Susanna ha vissuto nel suo intimo con riservatezza.
Alice, la bambina che la Messaggio ha perso dopo la nascita, nacque dal suo matrimonio con il secondo marito negli anni ’90. Un terribile trauma da cui poi sono nati i primissimi studi in psicologia.
Susanna ha raccontato: “La mia prima figlia Alice è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiocircolatorio“.
Poi l’attrice ha aggiunto: “All’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma”. Questa traumatica vicenda dunque, ha spinto Susanna Messaggio ad avvicinarsi agli studi di psicologia. La bambina era nata nel 1992.
Susanna Messaggio e il terzo matrimonio
Dopo la scomparsa della sua prima bimba Alice, la Messaggio è nuovamente diventata mamma. Sempre insieme al il secondo marito, Susanna ha avuto sua figlia Martina.
Il terzo e ultimo figlio della Messaggio, è nato dall’unione con il suo terzo e attuale marito, Giorgio Olivieri, sposato nel 2005.
La showgirl ha dichiarato: “Dopo la mia tragedia è arrivata Martina. Dal mio terzo matrimonio, è nato poi mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono comunque tre“.
Susanna Messaggio gli studi e lauree
Susanna Messaggio come detto si è dedicata agli studi in materie che riguardano la psicologia. Ma in cosa è laureata Susanna Messaggio? L’attrice ha conseguito ben due lauree, la prima in lingue nel 1987, presentando una tesi di letteratura tedesca sullo scrittore Heinrich Böll. Oltre ad attrice e showgirl , Susanna Messaggio è anche un’educatrice. La donna si è occupata di psicologia infantile e psicopedagogia.
La showgirl ha poi preso anche una seconda laurea, nel 1996, proprio in pedagogia. Susanna Messaggio in entrambi i casi dei suoi studi, si è diplomata come dottore sempre presso l’Università Statale di Milano con la quale, ancora oggi, collabora come psicopedagogista.
Nel 2000 poi apre una sua società di comunicazione e il suo nome compare su numerose testate nazionali quali, il Corriere della Sera, Il Giorno e Salve. Nei suo scritti, la Messaggio si occupa in primis di argomenti legati alla salute e benessere e, poi, a diversi temi che riguardano l’infanzia.