Susanna Messaggio ospite sabato 1 aprile a Verissimo, con Silvia Toffanin negli studi di Canale 5 ripercorre la sua lunga carriera in Tv e nello spettacolo. L’attrice è nata a Milano il 30 gennaio 1963, in tv ci era arrivata per puro caso. Il primo che notò la Messaggio come artista fu Cino Tortorella, ad appena 15 anni.
Susanna, ricordando il suo esordio nel mondo dello spettacolo, racconta: “Ero andata con la scuola a partecipare ad una trasmissione e lui continuava ad inquadrarmi. Mi fece chiamare e disse che avevo un viso da attrice, e chiese a me di fare con suo figlio un programma per bambini“. La Messaggio condusse così la sua prima trasmissione, Classe di ferro e l’autore era il figlio del mago Zurlì. Poi seguì il debutto a La bustarella, con Ettore Andella su Antennatre, nel 1979.
Mentre Susanna frequentava il suo primo anno di università, Lingue e Letterature straniere, per avere qualche soldo faceva le traduzioni per la Rai in tedesco e in inglese. Poi, a 19 anni, incontrò per caso Anna Tortora, sorella di Enzo, che faceva i casting per le telefoniste di Portobello. Susanna Messaggio piacque ad entrambi i Tortora: “Enzo Tortora mi chiamava goccia di luna, per lo sguardo sincero e luminoso che diceva che avevo”. Grazie al suo fisico poi, Susanna ebbe numerosi contratti per pubblicità di jeans e lingerie: Roberta lo fece prima lei di Michelle Hunziker.
Susanna Messaggio, TV a parte, ha sempre preferito lo studio. Ottiene la prima laurea in lingue e poi una seconda laurea in Psicopedagogia nel 1996. In seguito frequenta il master di Psicologia Dinamica, Psicologia dell’Età evolutiva e Psicologia Clinica e inizia a collaborare con l’Università Statale di Milano come assistente alla docenza di Psicopedagogia. Susanna Messaggio racconta del suo percorso di studi che aveva voglia di conoscere, sapere. Non le bastava mai.
Negli anni ’80 arriva a Mediaset al fianco di Mike Bongiorno, da Telemike a Superflash e Bis. Mike le disse di non interrompere gli studi: “Mentre studiavo mi diceva, se non prendi sempre 30 non ti faccio continuare a lavorare”.
Susanna Messaggio ha poi recitato nel 1985 in un piccolo ruolo nel film Lui è peggio di me di Enrico Oldoini, con Renato Pozzetto e Adriano Celentano. Ha fatto una piccola parte, Elisabetta ‘Betty’ Casati , anche in Italian Fast Food di Lodovico Gasparini del 1986.
Tra le esperienze televisive di Susanna Messaggio, anche la conduzione di Festivalbar (1985-1987, 1989-1991) e poi di Azzurro (1985-1987, 1991-1992). Volto e voce della nostra tv, ha partecipato a tante storiche trasmissioni al fianco anche di Claudio Cecchetto, Milly Carlucci e Gerry Scotti.
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…