La scomparsa di Maurizio Costanzo ha ovviamente stravolto tutti i palinsesti Mediaset e a Verissimo, fra gli altri, è stato affidato il compito di rendere omaggio al grande giornalista.

La puntata domenicale dell’amato talk show condotto da Silvia Toffanin sarà infatti interamente dedicata a ricordo di una delle colonne portanti di Mediaset. La scelta non poteva essere più appropriata, basti ricordare che proprio a Verissimo il grande Maurizio Costanzo ha fatto la sua ultima apparizione televisiva.

L’omaggio a Maurizio Costanzo della Mediaset

Nel giorno il pubblico continua il suo omaggio alla camera ardente di Maurizio Costanzo, Mediaset dà il suo affettuoso ricordo di uno dei suoi protagonisti migliori. Silvia Toffanin nel suo studio di Verissimo darà spazio ai tanti amici del piccolo schermo che hanno lavorato o semplicemente condiviso un pezzo di strada con il giornalista.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Michelle Hunziker: con Eros ci si vuol bene aldilà dell’amoreMichelle Impossible verità programma di Michelle Hunziker

Il famoso talk show del week end di Canale 5 quindi diventerà quasi un tramite per far sentire il calore dell’azienda alla famiglia, prima fra tutti a Maria De Filippi. Nel corso della trasmissione poi Silvia Toffanin riproporrà l’ultima apparizione televisiva di Costanzo fatta proprio in un’intervista per Verissimo.

Quegli ultimi minuti che il giornalista ha regalato al pubblico di Canale 5 resteranno una delle pagine più belle e toccanti della trasmissione. Grazie a quell’intervista resta davanti agli occhi dei suoi tanti estimatori l’immagine di un uomo stanco ma sempre con un’incontenibile gioia di vivere.

L’ultima intervista a Verissimo

Nella puntata speciale di Verissimo “Ciao Maurizio” Silvia Toffanin riproporrà integralmente l’ultima intervista televisiva rilasciata da Costanzo. In quei minuti il re dei talk show, com’era suo stile fare, riuscì ancora una volta a divertire con la sua pungente ironia. A tratti, raccontandosi nel suo privato fra carriera, amori e figli, riuscì addirittura a commuovere.

Un’intervista preziosa nella quale viene perfettamente alla luce il profilo non solo di un grande professionista ma anche di un uomo garbato e profondamente buono. Riproporla al pubblico di Canale 5 è la scelta fatta da Verissimo per ricordare e omaggiare colui che di Mediaset è stato una delle sue colonne portanti. Per anni infatti il suo “sipario” è stato il modo in cui l’azienda di Berlusconi dava la buonanotte al pubblico di nottambuli.

Il Maurizio Costanzo Show resta una pietra miliare non solo della tv commerciale ma anche della vita di gran parte della popolazione italiana. Lo stesso pubblico che da ore è in fila alla camera ardente in Campidoglio per porgergli i propri saluti.

Leggi tutte le notizie su Varietà