Valentina Persia, oggi  7 gennaio 2023, è ospite di Verissimo, il programma di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin. L’intervista racconta alcuni lati inediti della comica.

Valentina Persia parla con a cuore aperto e tocca argomenti che riguardano la sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Valentina Persia?

Valentina Persia è una donna straordinaria, che ha fatto del suo senso dell’umorismo un mestiere, diventando una comica di grande successo. Fare la comica non è sempre stata la sua principale aspirazione. Infatti, da bambina, la Persia era appassionata di danza, frequentando anche l’Accademia Nazionale di Roma.

Il successo da comica arriva quasi per caso con lo spettacolo televisivo da Pippo Franco su Canale 5 La sai l’ultima?, in cui mette in mostra la sua abilità nel raccontare barzellette.

L’anno seguente ottiene il diploma della scuola di recitazione Ribalte, di Pietro Garinei. Nel 1997 è ancora accanto a Pippo Franco, stavolta come ospite fissa della trasmissione Sotto a chi tocca.

Ritorna dal 1998 al 2002 come attrice caratterista nel programma grazie al quale debutta quattro anni prima. Per lo spin-off della trasmissione, La sai l’ultimissima?, affianca Natalia Estrada.

La comica, così, iniziando quasi per caso si trova ad essere un volto televisivo apprezzato. Nel 2012 diventa anche attrice e recita per la regia di Carlo Vanzina nel film Buona Giornata.

Poi, nel 2021 cambia completamente tipologia di spettacolo e decide di partecipare all’Isola dei Famosi. La scelta di andare in Honduras è una scelta consapevole. Ha voluto mettersi alla prova per misurare la sua resistenza. Il suo percorso nel reality ha funzionato, tanto che è arrivata seconda.

La Vita Privata di Valentina Persia

Nata a Roma nel 1971, Valentina Persia nel 2000 si fidanzata con Salvo, un architetto catanese morto prematuramente nel 2004 a soli 43 anni.

Quella per lei è stata una storia d’amore pazzesca e  travolgente. Ha conosciuto il vero senso dell’amore e di cosa voglia significare dedicarsi in modo totale ad un altra persona.

Valentina Persia parla a Silvia Toffanin della sua maternità

Nel 2015 Valentina Persia decide di diventare madre ricorrendo alla fecondazione in vitro. Riesce in questo modo ad avere due figli, i gemelli Carlotta e Lorenzo.

La Persia parla con grande sincerità. “La maternità non è un capriccio la maternità. Ho cercato un uomo. L’uomo la vita me l’ha portato via. Sono una mamma sola. Lasciamo perdere chi giudica. Però credo che si diventa genitore quando lo si sente nel cuore. E’ una cosa che ho voluto e ho lottato per averla

Dopo il parto Valentina ha sofferto di depressione post partum: “io non ho sentito l’amore immediato per i miei figli. Forse perché ero sola. Tutti mi dicevano “vedrai…” Io non vedevo, non sentivo l’amore. Non avvertivo la sensazione meravigliosa. La psicologa mi disse che ero solo stanca. Avevo solo bisogno di aiuto

Voglio lanciare un messaggio alle mamme che non possono avere figli: “si vive anche senza figli. Siete lo stesso mamme e forse siete più mamme delle altre

 

Leggi tutte le notizie su Varietà