Ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo una delle coppie più belle e affiatate del mondo del calcio: Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi. Intervistati insieme dalla padrona di casa hanno avuto l’opportunità di parlare della loro vita di successo e in particolare di quello ottenuto nel privato.
Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi
Quella composta da Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi può essere senza dubbio definita una coppia da copertina. Entrambi belli e di successo vivono ormai da diverso tempo il loro amore sotto le inevitabili luci dei riflettori. Veronica ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo con la sua partecipazione al Grande Fratello. Nel corso della sua esperienza da reclusa nella casa di Cinecittà fece molto scalpore il bacio che volle scambiare con Sarah Nile.
La coppia si è sposata nel 2001 e, specialmente dopo la nascita dei loro figli, le sue apparizioni pubbliche si sono molto diradate nel tempo. Federico invece dopo una straordinaria carriera con squadre come Fiorentina e Juventus, oltre ovviamente a diverse presenze in Nazionale, attualmente milita nel Toronto. Grazie proprio alla sua vittoria agli ultimi Europei di calcio con l’Italia Federico ha ottenuto l’onorificenza di Cavaliere dal Presidente della Repubblica.
Il dolore per la perdita del papà di Veronica
Nello studio di Silvia Toffanin Federico Bernardeschi e sua moglie Veronica Ciardi hanno raccontato gli inizi della loro storia d’amore. Una bellissima avventura incominciata con non poche remore da parte dell’ex gieffina spaventata dalla differenza d’età. A quanto pare il calciatore, prima di riuscire a metterle l’anello al dito, ha dovuto farle ben due proposte di matrimonio a distanza di tre anni una dall’altra.
Veronica, oggi splendida 37enne, ha accolto con entusiasmo entrambe le seconde ma la prima volta ha preferito non lanciarsi subito verso l’altare per il bisogno di crescere ancora da parte di entrambi. Dopo la seconda proposta arrivata in modo molto più informale sul divano di casa, e con le due figlie Deva e Lena presenti, finalmente hanno detto sì.
Un momento di grandi emozioni in cui la gioia per questo nuovo capitolo della vita si è mescolata al dolore per la recente scomparsa del papà di Veronica. Un uomo a cui entrambi erano molto legati e che nel giorno del loro matrimonio hanno salutato con dei palloncini su cui hanno scritto “Ciao Papo“. Veronica ovviamente ma anche tantissimo Federico hanno sofferto molto per questa perdita soprattutto perché, come ha ribadito il calciatore, quello che era diventato un amico non ha avuto il tempo di godersi le nipotine.