Ospiti a Verissimo, sabato 1 aprile 2023, Virna Toppi e Nicola Del Freo, primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano. Nell’intervista con Silvia Toffanin, i due ballerini raccontano che ora sono marito e moglie. A Verissimo, raccontano la loro carriera e la loro storia d’amore.

Verissimo, la storia d’amore dei primi ballerini della Scala di Milano

I due giovani ballerini, si sono conosciuti tra i corridoi del teatro alla Scala di Milano. Gli anni di pandemia poi li ha tenuti lontani per qualche tempo, ma il loro amore è stato coronato lo scorso 19 ottobre 2022, quando sono diventati marito e moglie. Virna Toppi e Nicola Del Freo sono primi ballerini di uno dei teatri più importanti al mondo, quello della Scala di Milano.

I due ai microfoni della Toffanin raccontano: “Per ballare insieme serve tanta fiducia tra partner. Noi balliamo ad occhi chiusi“. Entrambi, iniziano il loro percorso artistico nella danza sin da piccoli e nelle loro città d’origine. Virna inizia a danzare in provincia di Monza e Brianza e Nicola invece, in provincia di Massa Carrara. Poi i due talenti della danza si incontrano a Milano, nella sale prove del Teatro alla Scala. Entrambi hanno iniziato solisti nel corpo di ballo e ora sono primi ballerini.

Al Teatro alla Scala oltre alla danza scoppia anche l’amore

Ti potrebbe interessareVerissimo, ospite Massimo Ambrosini: tutto sull’ex calciatore del Milan

Il primo passo d’amore lo ha fatto Virna Toppi, ma Nicola Del Freo smentisce e dice di averlo fatto lui. Fatto sta che comunque i due ballerini ora sono marito e moglie. Il loro primo balletto classico insieme è stato Excelsior. Tra noi c’è una grandissima fiducia e un grande feeling, insieme la coppia balla ad occhi chiusi. Sia per Virna che per Nicola, non esiste gelosia se ballano in Teatro con altri partner, perchè c’è piena fiducia tra loro.

Fuori del teatro alla Scala, Virna e Nicola hanno ballato forse due volte, una senza ombra di dubbio è stata il giorno del loro matrimonio. Per il primo ballo hanno scelto la canzone di Gino Paoli, Il cielo in una stanza.

La proposta di matrimonio è arrivata da parte di Nicola in uno chalet in montagna durante una cena. La Toppi racconta: “L’atmosfera magica del teatro ci ha fatto innamorare”. E così i due giovani hanno continuato ad amarsi tra balletti, musica e successi. Nicola Del Freo ricorda così la proposta: “Io sono timido, prima di chiederle di sposarmi ci ho riflettuto una vita. Poi ho pensato di farlo nella maniera più intima possibile. Siamo andati in uno chalet, un ristorante con solo due posti, a fine cena gliel’ho chiesto, avevo l’anello in tasca da un anno”.

I due ballerini ammettono che il loro futuro per ora è a Milano, inoltre molto presto hanno intenzione di allargare la famiglia, ma senza tempi serrati.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: