Virna Toppi è un talento innato della danza. Talentuosa quanto bella, la Toppi è prima ballerina della Scala di Milano, ed è stata reclutata anche da Maria De Filippi come giudice della scuola di Amici.
Chi è Virna Toppi, ospite a Verissimo
La nota ballerina inizia a ballare sin da bambina. Poi all’età di 10 anni entra nella Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, e da lì inizia il suo percorso verso il successo costellato da grandi soddisfazioni. Virna però ha anche qualche intoppo nel suo percorso, infatti nell’anno del suo diploma, la ballerina ha un infortunio al piede. Tuttavia, nonostante sei mesi di fermo dalla danza, riesce comunque a conseguire il titolo con voti eccellenti.
Virna Toppi racconta: “Fin da piccolissima, ho amato la danza e ballare a ritmo di musica, anche se non avevo mai preso una lezione. A sette anni capii che volevo fare la ballerina e chiesi ai miei genitori di iscrivermi in una scuola di danza”. In seguito Virna Toppi si è iscritta nella scuola di danza della sua città, Seveso, e da quel giorno non ha più smesso di danzare.
Verissimo: Virna Toppi da Solista a prima ballerina del Teatro alla Scala
La ballerina crescendo arriva al corps de ballet del Balletto del Teatro dell’Opera di Dresda, e il direttore del Corpo di Ballo di allora, Makhar Vaziev, la volle con sé al Teatro alla Scala, il luogo dove per Virna tutto era cominciato. Da quel giorno per la Toppi è stato un susseguirsi di grandi successi: da Solista, dopo tre stagioni, il nuovo direttore Frédéric Olivieri nel 2018 l’ha nominata Prima Ballerina della Scala di Milano, realizzando il sogno di una vita di Virna Toppi.
Virna ha anche partecipato a Balla con me, lo show di Capodanno condotto dall’étoile Roberto Bolle, oltre al Gran Gala in onore di Carla Fracci. Maria De Filippi l’ha voluta, in compagnia di Francesco Mariottini e Riccardo Cocchi, nella giuria di ballo di Amici, per decretare il vincitore e l’accesso diretto al serale.
Virna Toppi e Nicola Del Freo, l’amore nato sul palco della Scala
Virna Toppi e Nicola Del Freo, oggi felicemente sposati, si sono innamorati proprio sul favoloso palco del Teatro alla Scala.
Nicola Del Freo, anche lui Primo Ballerino della Scala di Milano, ha poi chiesto a Virna la mano nel febbraio 2022.
La Toppi racconta: “L’atmosfera magica del teatro ci ha fatto innamorare” e così i due giovani hanno continuato ad amarsi tra balletti, musica e successi.
Nicola Del Freo ricorda: “Io sono timido prima di chiederle di sposarmi ci ho riflettuto una vita. Poi ho pensato di farlo nella maniera più intima possibile. Siamo andati in uno chalet, un ristorante con solo due posti, a fine cena gliel’ho chiesto, avevo l’anello in tasca da un anno”.