Lino Banfi ha due figli. Si tratta di Rosanna, che ha seguito le orme del padre diventando anche lei attrice, e Walter. Rosanna utilizza il cognome d’arte del padre, Banfi, mentre Walter fa riferimento al cognome anagrafico, che è Zagaria, vero cognome anche di Lino Banfi. Rosanna ha recitato molte volte insieme al padre, sia in TV che al cinema.

Il figlio di Lino Banfi, Walter: che cosa sappiamo di lui

Rosanna è piuttosto conosciuta, mentre poche informazioni si hanno su Walter Zagaria. Walter ha avuto occasione di inserirsi nel mondo del cinema, lavorando inizialmente come assistente alla regia e come produttore esecutivo.

Per esempio, ricordiamo, fra i suoi lavori, quello relativo al documentario I sogni nel mirino, che è stato a tutti gli effetti un omaggio alla carriera di Sergio Leone. Inoltre Walter ha recitato nella commedia Acqua di marzo.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Lino Banfi ripercorre la storia con l’amata LuciaVerissimo, Lino Banfi

Sappiamo davvero poco sulla vita privata del figlio di Lino Banfi, soprattutto perché si mantiene sotto un profilo molto riservato. Non sappiamo nemmeno se abbia una relazione sentimentale o se abbia avuto dei figli. Però, da quello che sembra, è un uomo molto legato alla sua famiglia. Soprattutto Walter era molto legato alla madre.

Il rapporto tra Walter Zagaria e la madre Lucia

Walter Zagaria, il figlio di Lino Banfi, ha scritto una commovente lettera alla madre morta. Le madri non dovrebbero mai morire, ha detto, le mamme sono le mamme. La madre di Walter, la moglie di Lino Banfi, è venuta a mancare il 22 febbraio del 2023. Aveva 85 anni e aveva dovuto lottare contro l’Alzheimer.

Le dichiarazioni di Walter Zagaria sulla madre Lucia

Nella sua commovente lettera, Walter ricorda che lei era il punto fermo della famiglia. Ne ricorda la bontà e l’altruismo e il fatto che Lucia amava condividere con gli altri ciò che aveva a disposizione. Walter ha detto che la madre c’è stata sempre, che era molto attenta nei confronti dei figli e della famiglia. Si occupava direttamente lei dell’istruzione sua e di Rosanna, infatti li accompagnava a scuola, li andava a prendere all’uscita e passava il pomeriggio con i bambini a fare i compiti.

Poi Walter rivela alcuni aspetti privati di questa donna che ha segnato per sempre la sua vita. Ha detto che Lucia era molto amante dell’ordine e anche quando veniva imboccata, nell’ultima fase della sua vita, non perdeva mai l’occasione giusta per ripiegare per bene il suo tovagliolo. La conoscevano tutti e questa cosa lo ha molto colpito.

Leggi tutte le notizie su Varietà