Sappiamo molte informazioni su Giovanna Civitillo, showgirl e ballerina, che è la moglie di Amadeus, famoso conduttore televisivo di grande successo. Lei è nata il 9 settembre 1977 a Vico Equense, una località in provincia di Napoli.

Fin da quando era piccola ha iniziato a studiare danza e il suo arrivo nel mondo dello spettacolo avviene a partire dalla metà degli anni ’90. Nel 2002 è nato l’amore con Amadeus, per il fatto che i due si sono incontrati nel programma televisivo Rai L’Eredità. Vediamo qualche informazione in più sulla carriera nel mondo dello spettacolo di Giovanna Civitillo e scopriamo cosa fa oggi.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Quando aveva 9 anni, Giovanna Civitillo ha iniziato a studiare danza, sia in ambito classico che moderno, in un’Accademia in provincia di Napoli. La sua formazione prosegue fino al 1994 e qualche tempo dopo ha cominciato la sua carriera nello spettacolo, partecipando a Unomattina e a Macao, due programmi in onda su Rai 1, nel ruolo di ballerina.

Sempre come ballerina prende parte successivamente ad altri programmi per il piccolo schermo, come Fantastica Italiana, Domenica In e Carramba! Che sorpresa.

A partire dal 2002 è stata insieme ad Amadeus nel quiz L’Eredità, in onda su Rai 1, una partecipazione che prosegue fino al 2006. Proprio a partire da quell’anno, fino al 2008, sarà sempre insieme ad Amadeus nel quiz 1 contro 100.

La rivediamo successivamente nel quiz di Canale 5, Avanti un altro, con Paolo Bonolis. Qui fa parte del mini mondo dello show televisivo del preserale della rete Mediaset. Continuano le sue partecipazioni in televisione in diversi programmi, come Tutto è possibile, sempre condotto da Amadeus, e Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero.

Nel 2020 Giovanna Civitillo è l’inviata di La Vita in Diretta che segue le vicende del Festival di Sanremo in quell’edizione della manifestazione canora. Successivamente sarà la conduttrice del programma Primafestival.

La vita privata di Giovanna Civitillo

Dal punto di vista della vita privata, Giovanna Civitillo e Amadeus, come abbiamo visto, si sono conosciuti quando lei faceva parte del corpo di ballo del programma L’Eredità. In quel periodo Amadeus era alla conduzione del quiz.

I due hanno iniziato a frequentarsi quando lui, secondo quanto avrebbe raccontato lo stesso conduttore, le avrebbe inviato un biglietto con il quale le chiedeva di prendere insieme un caffè.

Il figlio della coppia è nato nel 2009. Si tratta di Josè Alberto Sebastiano. Proprio nel 2009 Amadeus e Giovanna si sono sposati. In seguito all’annullamento del precedente matrimonio di Amadeus, lui e Giovanna si sono sposati nella capitale in chiesa.

Vediamo Giovanna Civitillo ospite nella puntata dell’8 gennaio 2023 di Verissimo, in onda con Silvia Toffanin su Canale 5.

Leggi tutte le notizie su Verissimo