Ivan Cottini ha partecipato come ballerino ad Amici, trasmettendo un esempio di forza di volontà e di autodeterminazione che pochi sono riusciti a portare così avanti nel mondo dello spettacolo. Il suo sogno, infatti, fin da piccolo, era quello di introdursi nel mondo della danza.

E sembrava tutto essere riuscito alla perfezione. Infatti già da subito dall’entrata nel talent show della De Filippi Ivan Cottini era stato ritenuto uno dei ballerini più talentuosi, sicuramente in grado di portare avanti una carriera di successo. Ma purtroppo spesso nella vita accadono delle ingiustizie incredibili e dei colpi di scena, che, in questo caso, oltre a colpire la persona interessata, lasciano basiti anche il pubblico dei telespettatori.

La scoperta della malattia di Ivan Cottini

Abbiamo già parlato del profondo amore e del legame incredibile che lega Ivan Cottini alla danza. Il ragazzo nato nel 1984 ha dovuto affrontare, però, una prova incredibile della sua vita. Nonostante le difficoltà, comunque, è riuscito a mostrarsi come un esempio di messaggio di speranza e di forza di volontà incredibili.

Infatti era da poco finita l’edizione di Amici a cui aveva partecipato, quando al ragazzo è stata diagnosticata la sclerosi multipla. Si tratta di una malattia molto grave, che si manifesta quando il sistema immunitario non riconosce alcuni elementi tipici del sistema nervoso e quindi li attacca come se fossero degli agenti patogeni.

Alla diagnosi della malattia tutti sono rimasti profondamente colpiti, soprattutto conoscendo il grande amore che Ivan nutriva nei confronti della danza. Tuttavia non è bastata nemmeno la malattia a fermarlo, perché il suo cuore andava proprio dalla parte del ballo. Ed è stata proprio questa la sua voglia di reagire.

La vita privata di Ivan Cottini

Ivan Cottini è stato chiamato a ballare a Ballando con le Stelle e qui è stato notato da Amadeus, che ha voluto che si esibisse anche sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Anche la vita privata, comunque, non è stata esente da difficoltà.

Infatti la sua compagna di allora, dopo la diagnosi della malattia, lo ha lasciato. Poi si è risposato, ma il matrimonio è finito dopo poco tempo. Dalla sua ex moglie Valentina ha avuto la figlia che si chiama Viola.

La sua voglia e il suo desiderio di ballare non sono affatto cambiati, infatti è disposto a fare di tutto per non lasciarsi condizionare dalla sua malattia e per contare sugli affetti più intimi, fra cui quello della figlia Viola, in modo da riscattare se stesso e realizzare il suo sogno.

Leggi tutte le notizie su Verissimo