Massimiliano Gallo recentemente è stato sul set della terza stagione di Imma Tataranni, tuttavia l’attore ha anche un’altra grande passione oltre alle serie televisive, quella per il teatro. Dopo i successi di Vincenzo Malinconico e Filumena Marturano, Massimiliano Gallo debutta in Teatro con Amanti, del regista e sceneggiatore napoletano Ivan Cotroneo.

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha parlato delle sue nuove avventure teatrali e della commedia Amanti, in scena al teatro Manzoni di Milano, sino al 26 febbraio 2023.

Massimiliano Gallo in Amanti, la nuova commedia in due atti sull’amore

Massimiliano Gallo è il protagonista, insieme e Fabrizia Sacchi, di Amanti, commedia spettacolo in due atti di Ivan Cotroneo, in esordio proprio come autore e regista teatrale. Una commedia incentrata sull’amore, sul tradimento e sul sesso, che passa dal matrimonio e dalle avventure di lunga durata o a termine. In sostanza, la commedia rappresenta la ricerca della felicità che purtroppo segue vie diverse da quelle previste.

Ti potrebbe interessareBianca Guaccero, gli amori del passato e il rimpianto: “avrei voluto molti figli”Bianca Guaccero, gli amori del passato e il rimpianto: "avrei voluto molti figli"

Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi vestono i panni di Giulio e Claudia, un uomo e una donna che vanno dalla stessa psicoterapeuta specialista in problemi di coppia. Il loro primo incontro avviene davanti all’ascensore del palazzo della psicologa e presto i due avviano una relazione. Giulio è sposato e ha tre figli, ma anche Claudia è sposata e insieme al marito sta cercando di avere un figlio. Giulio e Claudia, regolarmente si incontrano ma sempre clandestinamente per trovare spazio e tempo per stare insieme. I due si ripetono che il loro rapporto è solo avventura, sesso ed evasione che non fa male a nessuno e nulla centra con la loro vita di sempre. Ma sarà davvero così?  E’ davvero possibile controllare razionalmente l’amore e il sesso?

La commedia prende vita in due ambienti e il pubblico sicuramente ne resterà ammaliato, divertito e forse, uscirà da teatro anche con qualche dubbio in più.

Massimiliano Gallo e la sua idea dell’amore

L’attore che interpreta Giulio, Massimiliano Gallo, tempo fa aveva raccontato che nel suo passato era stato un traditore seriale, oggi invece ci racconta quale è la sua visione e rapporto con l’amore.

Gallo confessa: ” io ho sempre corso e rincorso l’amore, l’ho più volte idealizzato, facendo anche sbagli grandi, ma credo nell’amore. Mi sono sposato, separato e risposato ancora, prima ero un traditore quasi seriale, oggi non sono più nemmeno quello” sottolinea l’attore.

Massimiliano Gallo fa anche notare un aspetto molto importante del suo personaggio, soprattutto in relazione ai tempi nei quali viviamo. L’attore interpretando i suoi personaggi, ha sempre cercato di mostrarli con tutti i loro aspetti umani, fragilità comprese, e infatti Gallo sottolinea: ” questo è un periodo in cui vogliamo mostrarci fighi e vincenti ad ogni costo, e il risultato è stato quello di avere una generazione malata. Quindi, mostrare le fragilità umane, diventa davvero un obbligo“, conclude l’attore.

 

 

Leggi tutte le notizie su Verissimo
Tags: