Stefania Sandrelli, ospite a Verissimo il 22 gennaio, è nota per essere una grande attrice che ha riscontrato grande successo soprattutto nel settore cinematografico. Anche per la sua popolarità la sua vita privata è stata sempre sotto i riflettori.
E sono molti i nomi noti che avrebbero fatto coppia fissa con Stefania Sandrelli. Per esempio piuttosto conosciuta è la storia che la Sandrelli avrebbe avuto con Gino Paoli. Ma c’è anche un altro uomo, un ex marito, di cui spesso si parla poco. Si tratta del chirurgo Nicky Pende.
Come si sono incontrati Stefania Sandrelli e Nicky Pende
Secondo le indiscrezioni, sembra che i due si siano incontrati sul set del film Novecento, di Bernardo Bertolucci. Come ha avuto modo di dichiarare la stessa Stefania Sandrelli, quello con Nicky Pende è stato un matrimonio per amore.
Il loro rapporto si basava su una grande fiducia e lei sapeva che sarebbe stato un bravo marito e un bravo padre. A quanto pare, però, c’erano degli aspetti che non erano stati considerati in maniera precisa. Infatti, dopo quattro anni di matrimonio, quindi nel 1976, i due si sarebbero separati.
A questo proposito la Sandrelli ha fatto presente che Nicky avrebbe avuto dei problemi caratteriali. Per lei non è stato facile affrontare quello che era successo, perché si sentiva sola e disperata.
Chi era Nicky Pende
Con Nicky Pende Stefania Sandrelli ebbe il figlio Vito. Quando si sposarono, lui aveva 28 anni e la Sandrelli 25. Le cronache del tempo lo descrivevano come un uomo amante dello sport e tutti ne parlavano come un ragazzo cresciuto nella Roma bene.
È ricordato anche per la sparatoria che avvenne il 18 agosto del 1978, davanti all’Isola di Cavallo. Tutto sembrerebbe essere nato per una lite scoppiata tra Nicky Pende e Vittorio Emanuele di Savoia. Quest’ultimo si sarebbe arrabbiato perché era stato portato via il gommone di suo figlio.
Alla fine il medico non fu condannato, ma ci furono dei risvolti negativi in quell’episodio, perché il giovane Dirk Hamer, che dormiva su un altro yacht, fu colpito alla gamba da un proiettile. Qualche mese dopo il ragazzo morì.
Quando Stefania Sandrelli e Nicky Pende si lasciarono, lei ha raccontato di essersi sentita piuttosto fragile. A quanto pare, da quello che dicono i ben informati, sembra che fece di tutto perché il rapporto continuasse a funzionare. In quell’occasione decise di mandare la figlia a studiare a Milano. Ma non ci fu niente da fare, perché il matrimonio non riuscì comunque a funzionare.