Site icon InDirettaTV

Rosanna Lambertucci e l’anoressia: “mi ha salvata una cagnolina col suo amore incondizionato”

Rosanna Lambertucci e l'anoressia: "mi ha salvato una cagnolina col suo amore incondizionato"

Rosanna Lambertucci è stata ospite a Verissimo, su Canale 5, insieme a sua figlia Angelica e alla nipotina Caterina. Al microfono di Silvia Toffanin la donna si è raccontata a cuore aperto.

Rosanna Lambertucci ha rivelato il calvario passato a causa dei cinque aborti subiti, della morte di una figlia appena nata, Elisa, e poi ha parlato dei disturbi alimentari di cui ha sofferto in passato. Rosanna ha sofferto di anoressia, un problema di salute legato al suo mondo affettivo. La Lambertucci ha detto: ” avevo lo stomaco chiuso e non riuscivo più a deglutire, cercavo di mangiare ma non andava giù nulla“.

Rosanna Lambertucci, la mia cagnolina mi salvò dall’anoressia

Rosanna Lambertucci passò momenti molto bui e complicati, e riuscì a uscire dai disturbi alimentari grazie ad un essere speciale che ha avuto cura di lei e che le ha dato un affetto incondizionato, come ha raccontato lei stessa ai microfoni di Verissimo, da Silvia Toffanin: “mi ha salvato una cagnolina trovatella. Io mi presi cura di lei, e capii che lei aveva bisogno di me. Il suo amore incondizionato ha riaperto la grande chiusura che era dentro di me e mi ha salvata“.

Ti potrebbe interessareMaddalena Corvaglia, Stef Burns, fine di un amore: “è stata una sconfitta, ma non ci capivamo più”

La stessa esperienza Rosanna l’ha vissuta anche durante la pademia, due anni fa, quando, racconta: “ho trovato due gattini  e, ancora una volta, hanno sciolto nodi nella mia vita. Chi non ama o non ha animali non può capire”.

Rosanna Lambertucci e l’uomo che le sta vicino

Rosanna Lambertucci confessa a Silvia Toffanin anche qualcosa legato all’amore, e di come quest’ultimo non sia affatto scomparso dalla sua vita, nonostante la separazione dal suo ex marito, Alberto Amodei e la sua recente scomparsa.

La presentatrice ha rivelato alla Toffanin quello che ha provato quando è morto suo marito Alberto: ” tremavo quando alberto è scomparso, pensavo di essere malata e sono andata da un neurologo. Il medico mi disse che tremavo per un fattore di fragilità emotiva. Avevo a quel tempo un uomo che mi corteggiava ma sapeva che io non ero disponiile. Lui però fu sempre presente e disponibile, mi aiutava moralmente”.

Oggi, quello stesso uomo è al fianco della Lambertucci, la quale afferma anche di essere la prima volta che parla di lui.

Rosanna racconta: ” mi disse di essere stato colpito dalle mie fragilità. Lui vedeva oltre il mio personaggio televisivo e mi ha aiutato tantissimo“.

La figlia della conduttrice, Angelica Amodei, è felice per sua mamma: ” oggi la vedo serena e per me questo è importante. Desidero che mia madre sia felice, e lo volevo anche prima, quado si separò da papà” ha concluso la ragazza.

 

 

Leggi tutte le notizie su Verissimo
Exit mobile version