Gerry Scotti è uno dei volti più apprezzati nella televisione italiana. Si è affermato soprattutto come conduttore di programmi che riguardano Mediaset e in particolare Canale 5. Fra i suoi programmi più seguiti e più conosciuti ci sono Chi vuol essere milionario?, Caduta Libera.
Iniziato dalla radio e poi passato in televisione in poco tempo, Gerry Scotti può vantare molti anni di carriera. Ecco perché molti si domandano quanto guadagna Gerry Scotti. Sono delle cifre altissime, visto che secondo alcune stime Gerry Scotti risulta uno dei conduttori televisivi più pagati. Ma a quanto corrispondere effettivamente il guadagno di Gerry Scotti?
La carriera di Gerry Scotti
Uno dei punti di forza di questo conduttore è la sua simpatia che riesce a contagiare i telespettatori nel corso di una lunga carriera. Soprattutto si è affermato nei quiz che precedono nelle reti Mediaset l’arrivo del TG5 serale. Infatti proprio lui e Paolo Bonolis si alternano nei preserali durante l’arco della fascia che va dalle 18:45 alle 20:00, prima del telegiornale nell’edizione serale.
Gerry Scotti può essere paragonato a quello che Carlo Conti è per la Rai. Virginio Scotti (questo è il suo vero nome) è nato a Mirandolo Terme, nel 1956. Il padre era operaio e la madre casalinga.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, Gerry si è iscritto a Giurisprudenza a Milano, ma non ha concluso la sua carriera universitaria, lasciando la Facoltà soltanto quando gli mancavano due esami alla laurea.
Negli anni ’80 è arrivato a Radio Deejay, allora era stato convocato direttamente da Claudio Cecchetto. Poi arriverà anche la televisione, con DeeJay Television. Gerry Scotti è stato sempre legato a Mediaset e Mike Bongiorno lo ha addirittura nominato suo erede spirituale all’interno del panorama televisivo italiano.
Quanto guadagna Gerry Scotti
Quella di Gerry Scotti è una carriera incredibile. Riesce sempre a colpire il pubblico e i programmi che conduce sono sempre di successo, perché attirano l’attenzione da parte dei telespettatori.
È impossibile dire veramente quanto guadagni il noto conduttore, ma secondo alcune indiscrezioni che girano su internet, lo stipendio che Gerry Scotti percepisce durante l’anno sarebbe pari a circa 10 milioni di euro. Si tratta di guadagni che arrivano sia dal compenso che Scotti deriva dai programmi che conduce, ma anche di guadagni che derivano dalle promozioni per le quali Scotti fa sentire la sua simpatia.
Forse, tra l’altro, pochi conoscono il fatto che Gerry Scotti sia proprietario anche di uno studio TV che viene utilizzato dalle reti Mediaset. Si tratta dello studio Michelangelo: questo è situato nella località di Cologno Monzese.