Quella fra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stata una delle storie d’amore più chiacchierate nel tempo. Infatti Pippo Baudo è stato compagno di Katia Ricciarelli per 18 anni. Oggi, 5 febbraio, Katia Ricciarelli sarà ospite a Verissimo.

Nel salotto televisivo di Canale 5 la famosa ex moglie di Baudo avrà modo di raccontare parte della sua carriera, in cui si è distinta come soprano, una delle più note a livello italiano. Ma forse ne sapremo di più anche sulla vita sentimentale della nota cantante, che potrà rivelarci qualcosa sulla sua convivenza con Pippo Baudo, oltre che altri particolari.

La storia d’amore tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono incontrati nel 1986, quando la cantante aveva 40 anni. Meno di un anno dopo i due si sono sposati e portarono avanti un legame che è durato quasi 20 anni. Ma dopo 18 anni, nel 2004, la coppia, che veniva considerate tra le più solide del mondo dello spettacolo, si è separata, per arrivare al divorzio definitivo nel 2007.

Ti potrebbe interessareGerry Scotti a Verissimo: vita sentimentale, moglie e figliIl conduttore TV Gerry Scotti

Una notizia che all’epoca ha colpito molto i telespettatori e i fan del mondo del piccolo schermo, specialmente coloro che erano molto affezionati a Pippo Baudo e alla Ricciarelli come coppia. Tutti, infatti, si sono chiesti perché mai i due avessero deciso di separarsi.

È stata Katia allora, intervistata dal Corriere della Sera, a spiegare le motivazioni che spinsero a dirsi addio. Ha ricordato rapidamente come la loro conoscenza e l’arrivo del matrimonio siano state delle tappe molto rapide. Li separavano dieci anni di età, perché quando si è sposata Katia Ricciarelli aveva 40 anni, mentre Pippo ne aveva 50.

Katia Ricciarelli ha descritto la coppia con Pippo Baudo come molto affiatata, perché lui amava il suo mondo e lei rispettava il suo campo lavorativo. Nonostante l’affiatamento, dopo 18 anni i loro impegni lo portavano spesso lontano ed è finito fra loro il dialogo.

La Ricciarelli ritiene che il dialogo in una coppia sia fondamentale ed è anche per questo che, avendo smesso di parlare, è arrivata la separazione.

L’altro amore importante di Katia Ricciarelli

Pippo Baudo non è stato l’unico amore nella vita di Katia Ricciarelli. Infatti nel 1972 lei si era molto innamorata del collega Josè Carreras. È stato un colpo di fulmine che è durato fino al 1984. Loro cantavano molto bene insieme e poi di lui ricorda che era davvero un uomo molto simpatico.

I problemi subentrarono quando quello che lei considerava un grande amore cominciò a tradirla.

Leggi tutte le notizie su Verissimo