Questa sera, sabato 10 Giugno 2023, va in onda su Real Time un ciclo di episodi del seguitissimo format “Vite al Limite” con il dott. Nowzaradan, dove si raccontano le storie di persone gravemente obese che si mettono in gioco, tentando di iniziare un percorso di dimagrimento.
Una delle storie in onda questa è quella di Chris Parsons, un uomo che ha deciso di partecipare al programma di dimagrimento per la figlia: vuole impegnarsi al massimo per poter essere un padre presente e poter stare con lei a giocare.
Il percorso a Vite al Limite
L’uomo si è iscritto al programma nel 2020 e aveva un peso iniziare di circa 300 kili. Ha spiegato, in puntata, che ha raggiunto l’elevata somma di kili a causa di un cattivo rapporto con il cibo, come se si trattasse di dipendenza.
L’uomo si è impegnato e con decisione e determinazione ha voluto mettercela tutta: da 300 kili è riuscito a scendere fino a 165 kili, perdendo più di 100 kili. Sono numeri incredibili, davvero, che mostrano che quando si vuole raggiungere un obiettivo, con la forza della volontà, si può realizzare.
Chris Parsons non si è voluto sottoporre all’intervento
Una delle cose che ha colpito maggiormente del percorso di Parsons è il fatto di aver rifiutato l’intervento chirurgico: una scelta che ha sorpreso anche il dottor Nowzaradan.
E nello stupore, l’uomo ha preso una scelta saggia, volendo impegnarsi per costruirsi uno stile di vita sano e a lungo termine. Ha dichiarato in puntata che se si può fare a meno di un intervento chirurgico, lo si deve evitare.
Ha spiegato che per lui non sottoporsi all’operazione è più sano e soddisfacente: volendo riuscire nell’intento senza l’aiuto del by – pass gastrico.
Che fine ha fatto dopo il percorso
La forza e la determinazione che abbiamo visto nel programma di vite al limite la rivediamo anche sui social, dove l’uomo si mostra intento a raggiungere il suo obiettivo di benessere fisico.