Site icon InDirettaTV

Vite al limite, i fratelli Hambrick e la sfida di perdere 150 chili

Vite al limite chi è Shannon

Instagram

Vite al limite va in onda stasera. Ad essere protagonisti sono i fratelli Hambrick. La loro storia ha appassionato tutti gli spettatori del programma

Il Dottor Nowzaradan spiega cosa si cela dietro l’obesità

Il Dottor Nowzaradan, occupandosi da tempo di casi gravissimi di obesità, ha spiegato che prendere peso in modo così eccessivo è sempre collegato ad una componente psicologica.

Per questa ragione chiunque si rivolge alla clinica texana di cui il medico è direttore, deve affrontare, oltre ad una dieta ed un percorso di esercizi fisici, anche un percorso psicoterapico.

Ti potrebbe interessareVite al Limite, Joyce Del Viscovo: litigio con il Dr.Nowzaradan

Insomma, frequentare uno psicoterapeuta serve per scoprire le problematiche che hanno portato a ritenere il cibo l’unica fonte di felicità, sia per trovare un modo di superare quel trauma e cercare di trovare nuove motivazioni per andare oltre il passato.

La storia dei fratelli Hambrick

Nel caso dei fratelli Hambrick, due giovani che ad inizio avventura pesavano 550 chili in due, il dottor Nowzaradan si trovava di fronte ad una sfida colossale.

I due ragazzi dovevano perdere 150 chili a testa per potergli salvare la vita dalle complicazioni di salute che il loro peso in eccesso potevano comportare.

Cosa è successo nella loro vita?

In adolescenza John e Lonnie erano due ragazzi riservati e un po’ restii a creare delle amicizie stabili. Crescendo entrambi hanno capito di non vivere a pieno il loro orientamento sessuale: hanno capito di essere omossessuali.

A quel punto, è arrivato il momento della svolta: i fratelli Hambrick si sono trovati nella difficile posizione di dover confessare il loro vero orientamento sessuale ai genitori.

La loro famiglia è all’antica e sapevano che una confessione di questo tipo sarebbe potuta essere devastante. Tuttavia, John e Lonnie si sono fatti forza. Entrambi hanno deciso di non vivere più nascosti.

Tuttavia, parlare liberamente ai genitori non è andata come si sperava. La loro reazione è stata di totale rifiuto. Ciò che non si aspettavano era che avrebbero preso così male il rifiuto e che sentendosi non accettati avrebbero riversato il loro dolore e la loro frustrazione nel cibo.

Come stanno oggi?

Il percorso all’interno della clinica di Vite al Limite ha cambiamento in meglio le loro vite. Infatti, dopo il percorso fatto e il periodo di trattamento John aveva perso 133 chili arrivando a pesarne 178, mentre Lonnie ne aveva persi 111 ed aveva raggiunto i 166 chili.

Entrambi hanno ricevuto il bypass gastrico e chiaramente la loro vita è cambiata in meglio. Tuttavia, dato il peso ancora eccessivo, quella all’interno della clinica è stata solo la partenza di un percorso che dovranno continuare da soli.

Di recente, John ha raccontato che sia lui che suo fratello stanno bene e si sentono quotidianamente per registrare l’uno i progressi dell’altro. Il loro rapporto è più stabile che mai e pare, almeno stando all’ultima foto pubblicata, che abbiano fatto un ulteriore passo in avanti.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version