Vite al Limite si caratterizza come uno dei docu reality più popolari del piccolo schermo. Si tratta di un format ormai molto affermato che mette in risalto le storie di varie persone che hanno problemi gravi di obesità.

L’obiettivo di questi individui, che si rivolgono alla clinica del dottor Nowzaradan, sarebbe quello di perdere peso, per poi eventualmente sottoporsi a degli interventi per l’inserimento di un bypass gastrico. È molto interessante il percorso seguito dai pazienti e allo stesso tempo apprendere le loro storie di vita, seguendone le motivazioni e le personalità.

Ecco chi non è riuscito a finire il percorso a Vite al Limite

Il dottor Nowzaradan sottopone i pazienti di Vite al Limite ad uno stile di vita molto rigido, fatto di un’alimentazione bilanciata e di attività fisica regolare. Di solito molte storie incontrano un lieto fine, perché i pazienti riescono a raggiungere il loro scopo di dimagrire.

Ti potrebbe interessareVite al limite, quanto costa farsi curare dal dottor NowzaradanVite al limite chi è Shannon

Alcuni, invece, non ce l’hanno fatta e sono morti per diversi motivi. Sono in tutto 11 le persone che sono morte nel corso delle varie edizioni del programma. Le cause sono da rintracciare in maniera molto varia.

Il primo che non ce l’ha fatta e che è morto è stato Henry Foots, del Texas. Quest’uomo è morto quando aveva soltanto 47 anni. Eppure il suo processo di dimagrimento era iniziato molto bene, perché da 324 chili era sceso a 131. In realtà non sono state mai rivelate al pubblico le cause per cui Henry sia morto.

Nella quarta stagione di Vite al Limite è morto anche Sean Miliken. La situazione in questo caso era molto complicata, soprattutto per i disturbi mentali di cui l’uomo era affetto. È morto nel 2019 in seguito ad un arresto cardiaco.

Nella quinta stagione non ce l’ha fatta nemmeno James King. È morto nel 2020 per insufficienza epatica e renale. Nel 2017 è stata la volta di Robert Buchel, che è deceduto proprio durante le riprese, il 15 novembre di quell’anno.

Tra i morti bisogna ricordare James Bonner, nella sesta edizione del programma TV di cui stiamo parlando. Il ragazzo si è autoinflitto una ferita e la famiglia ha sporto denuncia contro la casa di produzione di Vite al Limite. Lisa Fleming, invece, è morta nel 2018 per un infarto.

Quali sono gli altri morti tra i partecipanti a Vite al Limite

Nella settima stagione Kelly Mason è mancata mentre dormiva per un attacco di cuore. Coliesa McMillan è morta il 22 marzo 2021 nell’ottava stagione del programma. La donna era affetta già da problemi di salute ed era stata dimessa dall’ospedale. Poi ricordiamo Gina Krasley, morta nel 2021 per cause che non si sanno.

Poi Renee Biran, nel 2021. Ashley Randall, che aveva partecipato alla prima edizione della trasmissione, è morta nel 2021 dopo dieci anni. Infine bisogna ricordare, fra i pazienti di Vite al Limite che non ce l’hanno fatta, Destinee Lashaee, morta nel 2022.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: