Site icon InDirettaTV

Vite al limite: il riscatto di Alicia Kirgan

Alicia Kirgan di Vite al Limite

YouTube

In onda su Real Time il programma Vite al limite, dedicato alle persone che voglio perdere peso per tornare ad un’equilibrio fisico e psicologico. In questo percorso, i pazienti sono seguiti dal Dottor Nowzaradan, che accompagna le persone con un programma ad hoc e consigli pratici per iniziare il dimagrimento in maniera efficace.

Tra i vari pazienti del Dottor Nowzaradan che vediamo susseguirsi nelle puntate c’è anche Alicia Kirgan. La donna è entrata all’interno del programma che pesava circa 300 kg, ma, dopo il percorso, è completamente cambiata e la sua vita è tornata a riempirsi di gioia, visto che tornare in forma era un suo desiderio.

Vite al limite: il percorso di Alicia Kirgan

In Vite al limite conosciamo Alicia Kirgan che, appena entrata nel programma, racconta di come è diventata obesa e della sua ossessione nei confronti del cibo. Una storia toccante e drammatica sul suo passato, motivo scatenante dei problemi alimentari che Alicia vive. La donna, di trentadue anni e originaria dell’Illinois, infatti racconta che suo padre era un uomo dipendente dall’alcol. La madre, invece, era sempre assente per via del lavoro. Queste mancanze affettive e problematiche familiari l’hanno portata a sfogarsi con il cibo, che è diventato per lei una valvola di sfogo.

Ti potrebbe interessareVite al Limite: Rena e Lee hanno salvato le loro vite, ecco come sono oggi

Alicia con il tempo non è mai migliorata e, proprio per questo, ha deciso di chiedere aiuto al Dottor Nowzardan. Il professionista decide di accompagnare quindi la donna in questo percorso, mettendo in chiaro che comunque l’impegno, al 90%, spetta al paziente stesso. Lui è solo una guida, esperta di alimentazione, che accompagna le persone nel loro percorso di perdita di peso per poi arrivare all’operazione di bypass gastrico. Tra gli altri fattori che hanno spinto Alicia a perdere peso c’è anche il suo fidanzato Tim. La donna, infatti, ha paura che il ragazzo la lasci, visto che si trovano spesso a litigare per l’ossessione di lei per il cibo.

La sfida che Alicia Kirgan ha dovuto affrontare non è stata per nulla facile. Tra momenti di sconforto e una continua lotta con se stessa, si è messa in gioco e ha dimostrato che l’impegno e la costanza, alla fine, premiano. 12 mesi di cura con il Dottor Nowsaradan l’hanno portata ad un cambiamento davvero incredibile.

Vite al limite: la trasformazione di Alicia Kirgan

Dopo il percorso di 12 mesi con il Dottor Nowsaradan, Alicia Kirgan è risultata completamente trasformata. Ha perso ben 77 kg ed è arrivata al peso di 205 kg.  La donna è riuscita a rispettare il programma e a trovare il riscatto che cercava. Oggi, a distanza di tempo, Alicia segue ancora uno stile di vita sano e un regime alimentare corretto: è davvero rinata.

Seguendo le promesse fatte al Dottor Nowzaradan, Alicia è riuscita a raggiungere un grande traguardo e a pesare, alla fine, 116 kg. Una vero e proprio successo, se si pensa che inizialmente la donna pesava 300kg circa.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version