Su Real Time va in onda il noto programma Vite al Limite, dove la figura centrale del dottor Younan Nowzaradan, noto chirurgo bariatrico, migliora salute e vita di persone obese e in sovrappeso.
La trasmissione è nata con un unico obiettivo, quello di indicare alle persone con notevoli problemi di peso, un nuovo percorso alimentare e un cambiamento positivo nelle loro vite.
Vite al Limite: Irene Walker perde quasi 100 kg, all’inizio ne pesava quasi 300
Irene Walker ha deciso di partecipare a Vite al limite su Real Time, durante la pandemia di Covid. Irene è una donna giovane di soli 39 anni che si è finalmente decisa a dare una svolta alla sua vita. Lo farà attuando un cambiamento drastico nel suo stile di vita alimentare, dato che pesa talmente tanto che non riesce più a muoversi autonomamente e vive con la nuora e la nipote a Houston in Texas, perché da sola non potrebbe stare.
La storia di Irene Walker è segnata da un passato doloroso che ha segnato e cambiato il suo stile di vita. Dopo aver vissuto la rottura tra i suoi genitori, suo padre era un uomo molto violento e alla fine sua madre ha dovuto allontanarlo, Irene trova come unico sfogo psicologico il cibo. Crescendo, Irene si innamora di un uomo che si rivela violento quanto il suo stesso padre, insieme la coppia ha anche una bambina.
In seguito alla morte della mamma e della sorella, Irene va a vivere in un tugurio di casa insieme a quell’uomo che non appena viene a sapere che lei aspetta un figlio la caccia via. In futuro Irene avrà anche altri figli ma gli assistenti sociali alla fine li separano da lei perché intanto ha anche iniziato a bere e a far uso di droghe.
Irene Walker, ecco come è diventata
Ad un certo punto della sua vita, Irene decide di entrare nello studio del dottor Nowzaradan. Quando entra in Vite al limite, Irene pesa circa 273 kg, e quindi il medico le fa iniziare subito una dieta per prepararla al successivo step, quello dell’intervento chirurgico. Nei primi mesi, però, Irene non è riuscita a perdere il peso previsto ma successivamente, la donna riesce a perderne ben 31, anche se non sono ancora sufficienti per sottoporsi all’intervento.
Con il paziente aiuto del dottor Nowzaradan, Irene riesce a buttare giù altri chili, 68 circa, e quindi è riuscita a fare l’operazione. Dopo l’intervento, Irene ha proseguito con la dieta ed è riuscita a dimagrare ancora.
Il Dr. Now grazie alla vicinanza stretta con i pazienti partecipanti al programma, riesce ad agire ad un livello emotivo e psicologico profondo con loro, attuando dei veri e propri cambiamenti radicali nelle loro vite.
Grazie a lui, moltissime persone sono riuscite ad ottenere condizioni di salute migliori e molto benessere. In ogni episodio vediamo la storia di qualcuno che lotta contro l’obesità estrema con altrettanti problemi di salute fisica ed emotiva che ne sono scaturiti. Durante il corso della trasmissione, le persone si avviano verso un importante obiettivo, quello di perdere una notevole quantità di peso.