Questa sera 10 Giugno 2023, Vite al Limite va in onda con una nuova ed entusiasmante puntata. Il programma si concentra sulle storie di vita di persone con problemi di obesità che affrontano percorsi intensi e complessi di dimagrimento.
Uno degli episodi in onda questa sera è incentrato su J.T Clark che è stato un caso davvero molto complicato dato che l’uomo si è presentato al dottor. Nowzaradan, a Houston, in Texas quando aveva superato i 400 kili.
Il percorso di Clark e il linfodema di 40 kili
Il percorso di dimagrimento di Clark inizia subito con un grande problema di salute. L’uomo, su una delle gambe, ha un linfodema di circa 40 kili che gli rendeva praticamente impossibili i movimenti.
Tuttavia, nonostante questo primo passaggio difficile da superare, è andato avanti nel dimagrimento, riuscendo a raggiungere, step by step, i vari passaggi fondamentali per avere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Durante la puntata Clark era accompagnato dalla sua fidanzata, che con amore e dedizione si è impegnata affinché il suo uomo si potesse riprendere in mano la sua vita. E, infatti, grazie al suo sostegno si è cimentato nel difficile programma che gli è stato proposto.
La vita di J. T. Clark dopo il programma?
Dopo il programma Clark ha tenuto un profilo basso e non si hanno notizie certe. Secondo quello che è possibile reperire on line, si dice che sia rimasto in contatto con il dott. Nowzaradan che gli avrebbe continuato a dare un supporto per il suo benessere fisico e psichico.
Sui social non condivide spesso notizie, anche se a volte ci tiene a parlare del suo stato di salute. Vorrebbe perdere peso ma ha detto di continuare ad avere quel senso insaziabile di fame che lo spinge a mangiare troppo.
La forza di volontà e la necessità di stare meglio con se stesso sono fondamentali per riprendere in mano la propria vita e voltare pagina per sempre.