Stasera andrà in onda il programma Vita al limite su Real Time, il programma televisivo che per un anno consecutivo segue il dimagrimento delle persone gravemente obese, intorno a 250-350 kg.

Viene attenzionato l’intero percorso di dimagrimento progressivo fino a raggiungere uno stile di vita più sano e più vivibile. Spesso queste persone dovranno affrontare anche un intervento chirurgico all’intestino.

La storia di Kelly Mason

Kelly Mason è la protagonista della puntata di stasera. Kelly Mason era una ragazza gravemente obesa, era arrivata a pesare circa 320Kg. La donna soffriva molto per il suo aspetto fisico. Infatti, era entrata nel programma perché diceva ‘Vorrei un corpo diverso’.

Ti potrebbe interessare

Purtroppo però il sogno di Kelly si è infranto dopo solo 9 mesi dalla prima visita. La sua è una storia drammatica, perché la donna ha perso la vita durante la sua partecipazione al programma a causa di un infarto che l’ha colpita nel sonno.

Kelly è la seconda partecipante al programma che perde la vita a causa delle sue condizioni fisiche. Un epilogo che da una parte era stato messo in conto, date le gravi condizioni di salute della paziente. Per colpa del suo peso e della sua obesità, Kelly soffriva di: diabete, pressione alta, artrite e reflusso.

Le parole del dottor Nowzaradan

Il dottor Nowzaradan, intervistato, nella puntata ha fatto una considerazione precisa. Ha detto: “Considerando le condizioni in cui si trovava il cuore di Kelly, questa notizia non è del tutto inaspettata”

Poi, con la sua precisione professionale ha concluso: “Ero ancora molto fiducioso che saremmo riusciti a farla uscire dal suo stato di insufficienza cardiaca, quindi sono molto rattristato di sentire questa notizia”.

L’epilogo drammatico

Alcune volte l’epilogo, come nel caso di Kelly, non è quello che ci si aspetta e dunque il finale non è lieto. Ma, come riferito dal dottor Nowzaradan, la situazione di Kelly era particolarmente complessa a causa del suo quadro medico.

Tuttavia, questo episodio manifesta maggiormente come vivere una vita all’estremo dell’obesità sia altamente rischioso per la propria vita, incidendo in modo determinante sullo stato di salute.

Talvolta, infatti, intraprendere in tempo il percorso di dimagrimento può essere un salva vita, riuscendo ad ottenere uno stato di benessere fisico e anche psichico.

Oltre a Kelly, anche Lisa di “Vite al Limite” ha perso la vita

Lisa Fleming ha partecipato alla stagione 6 di “Vite al limite” ed è morta nell’agosto 2018 all’età di 50 anni. Quando è apparsa per la prima volta nello spettacolo, è stata costretta a letto pesando oltre 317 kg.

Dopo il suo intervento chirurgico per la perdita di peso, ha perso 90 kg con l’aiuto del medico del programma. Poco dopo però si ammalò gravemente e non si riprese mai.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà