Questa settimana Real Time presenta un nuovo episodio del suo reality show più interessante e seguito di sempre, Vite al Limite, che affronta con coraggio e determinazione il tema dell’obesità patologica. La protagonista di questa puntata sarà Renee Biran, ex modella curvy.
La storia di Renee Biran di Vite al Limite
Renee, che un tempo era un’attiva sostenitrice del movimento “grasso è bello”, si rende conto dei suoi gravi problemi solo quando il suo peso raggiunge quasi i 300 chili. Questa cifra non solo rappresenta un ostacolo fisico ma mette anche seriamente a rischio la sua salute, obbligandola a confrontarsi con la realtà.
Durante l’episodio in onda questa sera su Real Time al canale 31 del digitale terrestre, seguiremo il percorso di Renee nel corso di un intero anno mentre cerca di ridurre il suo peso a livelli più salutari. Sarà affiancata dal rinomato chirurgo iraniano, il dottor Younan Nowzaradan, conosciuto come Dr. Now, che le fornirà il suo supporto e la sua guida.
La protagonista ha 53 anni e vive a Valdosta, in Georgia. All’inizio del suo percorso aveva un peso impressionante di 287 chili. Durante i mesi di cura con il dottor Nowzaradan, otterrà dei risultati significativi, perdendo ben 114 chili e arrivando a pesarne 173.
La tragica fine dell’ex modella curvy in cura dal Dr. Now
Purtroppo, all’inizio del 2019, quando sembrava stesse recuperando bene, Renee è stata colpita improvvisamente dalla sindrome di Guillain-Barré, che l’ha lasciata parzialmente paralizzata. Ha successivamente riferito di aver fatto qualche miglioramento agli arti superiori ma continua a non potersi muovere dalla vita in giù.
Infine, a maggio 2021, arriva la triste notizia della morte di Renee, molto probabilmente a causa di complicazioni legate alla sindrome. L’episodio interessante ma dal risvolto tragico dedicato a Renee Biran, in onda sabato 15 luglio 2023 alle 21.50 su Real Time sul Canale 31 del digitale terrestre, è assolutamente da non perdere.