Latonya Pottain è stata una delle partecipanti più coinvolgenti dello show “Vite al limite“, che ha lasciato il segno nel cuore degli spettatori. Quando la donna si è rivolta al dottor Nowzaradan, era residente a Shreveport, in Louisiana, e pesava ben 287 kg. La sua vita ha iniziato a prendere una brutta piega quando, a soli 12 anni, ha perso sua madre, dando così il via a una spirale negativa di dipendenze.
Il percorso di Latonya Pottain a Vite al Limite
L’ex paziente Latonya Pottain aveva cercato l’aiuto del medico di origini iraniane già 5 anni prima ma non era stata in grado di seguire le sue indicazioni. In seguito, aveva provato a seguire diverse diete da sola, ma senza successo. Purtroppo, il suo percorso nel famoso show è stato pieno di difficoltà. Il dottor Nowzaradan avrebbe voluto che perdesse 30 chili per poter sottoporsi a un intervento di bypass gastrico, ma non è riuscita a raggiungere tale obiettivo.
Invece di perdere peso, la protagonista del secondo episodio dell’undicesima stagione dello show ha continuato ad aumentare di peso. Durante un confronto in ospedale con il celebre chirurgo, ha commentato che il cibo servito in ospedale era simile a quello dei cani e che il letto era scomodo e la stanza fredda. Il dottor Nowzaradan, in quell’occasione le ha spiegato che il cibo era invece gustoso e salutare, ricordandole che si trovava in un ospedale e non in un hotel.
L’ex paziente del dottor Nowzaradan oggi
Alla fine, dopo otto mesi in cui ha tentato di seguire le indicazioni del chirurgo iraniano Latonya è stata eliminata dal programma. Prima di abbandonare lo show ha voluto lanciare un messaggio rivolto a tutti gli spettatori. La donna ha ammesso di non essere riuscita a raggiungere il suo obiettivo, ma ha incoraggiato tutti a continuare il proprio percorso.
Li ha anche invitati a tenere per sé i commenti negativi e a recitare preghiere di incoraggiamento. Latonya, all’epoca 37enne, nonostante sia usciata dal programma non si è arresa e ha continuato a tenere aggiornati i suoi fan attraverso i social media, in particolare su Facebook e TikTok.
Attraverso questi canali, il pubblico affezionato alla sua storia ha potuto sapere che Latonya è ancora insieme a Daune e sembra stia lavorando con uno psichiatra per affrontare i suoi problemi. Il suo sogno è ancora quello di potersi sottoporre a un intervento di bypass gastrico e i suoi fan continuano a sostenerla con entusiasmo.