Questa sera 14 agosto 2023 va in onda su Real Time una puntata di Vite al limite, il programma con il dott. Nowzaradan, in cui persone con gravi obesità si mettono in gioco per iniziare un percorso di dimagrimento.
Mike: la storia
La storia di Mike è quella di un uomo che ha vissuto una vita difficile, vedendo infranto il proprio sogno di diventare un grande giocatore di football. L’uomo, per la grande crisi esistenziale vissuta, si è avvicinato troppo al cibo, assumendone grandi quantità, al di sopra del suo fabbisogno e portandolo ad un peso molto elevato.
Il percorso con il dott. Nowzaradan
Mike si è presentato alla clinica del dott. Nowzaradan con una condizione di salute molto grave. Aveva un grave scompenso nei valori corporei e tutto quello che desiderava dalla vita era quello di ricevere l’aiuto necessario alla sopravvivenza.
Mike, arrivato al programma, inizia a raccontare della sua vita e del suo grande sogno, iniziato al liceo tra i banchi di scuola, di diventare un giocatore di football. Tuttavia, la vita non è stata generosa e a causa di alcuni problemi di salute è stato costretto al ritiro. L’uomo poi ha vissuto momenti di grande crisi con se stesso e ciò si è riversato sulla sua vita e sul suo matrimonio.
Tutte le problematiche esistenziali della sua vita lo hanno portato a raggiungere i 330 kili e, attraverso la dieta del dott. Nowzaradan ha fissato come principale obiettivo quello dei 220 kg, necessari per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico
La dieta e il percorso alimentare non è stato semplice, però, dopo aver ricevuto l’operazione ha recuperato parte della sua vita e mobilità fisica, gettandosi alle spalle passo dopo passo ciò che è avvenuto in precedenza.
Dai social lo vediamo quasi rinato e con grande gioia, in un video, sui suoi account, ha detto che i vestiti iniziano ad essere troppo larghi e l’energia stava iniziando ad aumentare. La cosa lo ha reso davvero molto felice. In più, quello che era il suo sogno inizia nuovamente ad affacciarsi nella sua vita: il football. Ha avuto anche la possibilità di entrare in campo per allenare una squadra di ragazzi.