Nel docu reality Vite al Limite, il reality show americano che va in onda su TLC, vediamo il dottor Nowzaradan essere impegnato nel combattere l’obesità. In questo programma televisivo vengono trattate le storie drammatiche di persone patologicamente obese.
Queste ultime non solo vogliono ridurre il proprio peso, ma vogliono riprendere il controllo della propria vita. Seguendo il programma del dottore, le persone obese hanno la possibilità di dimagrire, di cambiare vita e di rinascere.
Che cosa succede se non si segue il programma del dottor Nowzaradan
Quello che colpisce in particolare di questo programma TV che va in onda su Real Time è costituito soprattutto dalle storie drammatiche e dai vissuti difficili che le persone che si dedicano alla perdita di peso mettono in atto. Si tratta a volte di scelte estreme dettate da dispiaceri, ma che possono dare risultati importanti, per la trasformazione fisica delle persone obese, che decidono di intraprendere uno stile di vita sano.
I risultati davvero possono essere molto importanti. Ma che cosa succede se non si segue il programma del dottore di Vite al Limite? Ci possono essere diverse conseguenze, perché l’obiettivo sarebbe quello di seguire una dieta ipocalorica, secondo un programma ben preciso che possa portare poi ad una certa perdita di peso, in modo che i pazienti possano sottoporsi ad un intervento per l’inserimento di un bypass gastrico.
Le conseguenze che fanno seguito al non seguire il programma del dottor Nowzaradan consistono nel fatto che non si perde peso e quindi non ci si può sottoporre all’operazione per il bypass gastrico, che sarebbe davvero importante per riprendere in mano il controllo del proprio peso corporeo.
Le morti tra i partecipanti di Vite al Limite
Ma ci possono essere conseguenze ancora più gravi se non si segue il programma stabilito dal dottor Nowzaradan. Infatti spesso le persone patologicamente obese soffrono anche di vari problemi di salute e, se questi non vengono risolti, specialmente dimagrendo, si può andare incontro anche a degli eventi fatali.
Ci sono, infatti, storie davvero drammatiche di persone patologicamente obese che non ce l’hanno fatta e per differenti motivazioni sono morte. Per esempio, a questo riguardo possiamo ricordare la storia di Henry Foots, un uomo originario del Texas. Quest’uomo aveva seguito il programma tra l’altro e il suo processo di dimagrimento inizialmente è andato molto bene. Però, per motivazioni che non sono state rese note, l’uomo è morto quando aveva soltanto 47 anni. Poi c’è il caso di Sean Miliken, che era affetto da disturbi mentali ed è morto nel 2019 per un arresto cardiaco.