Vite al Limite si basa su un percorso che alcuni pazienti con obesità fanno per dimagrire e per cambiare vita. Si tratta della voglia di rinascere. Infatti, spesso Vite al Limite affronta delle storie drammatiche, che non possono risolversi se non con delle scelte estreme.

Quello che è interessante di Vite al Limite non è soltanto il percorso medico, ma il racconto di vissuti difficili di persone obese che vogliono riacquistare il controllo della propria vita. Infatti, il reality show americano di cui stiamo parlando ci propone anche delle storie che hanno avuto un felice esito e che hanno permesso non solo la perdita di peso, ma anche l’affermazione di uno stile di vita sano. Vediamo alcune di queste storie.

Le difficoltà del percorso di dimagrimento

A Vite al Limite assistiamo a storie di persone patologicamente obese che tentano di ridurre il proprio peso. Ad aiutarle c’è il Dottor Nowzaradan, come abbiamo imparato a conoscere fin dalle prime edizioni, nel suo ruolo di guida verso il percorso che prevede un cambiamento delle abitudini alimentari dei protagonisti. Naturalmente il Dottor Nowzaradan si occupa di tutto ciò che riguarda il percorso chirurgico.

Ti potrebbe interessareVite al Limite: qual è il ruolo del dottor Nowzaradan nel programma?Il Dottor Nowzaradan di Vite al Limite

Sono davvero tante spesso le difficoltà che i pazienti di Vite al Limite devono affrontare. Nel corso della storia del programma abbiamo assistito anche a situazioni di persone che hanno deciso di abbandonare il percorso. Ma le storie dei protagonisti sono molto interessanti, anche perché in molti casi l’azione di guida del Dottor Nowzaradan porta ad una perdita di peso e quindi al successo dell’intervento medico.

Nella storia del programma televisivo abbiamo visto anche persone che dopo ciò che hanno affrontato sono diventate veramente irriconoscibili. Hanno portato avanti, quindi, un percorso di vita diverso negli anni seguenti.

Le storie di successo a Vite al Limite

Come dicevamo, le storie di successo raccontate da Vite al Limite sono veramente tante. Per esempio, tra queste possiamo ricordare quella di Christina Phillips. La donna, all’inizio della sua partecipazione al programma con il Dottor Nowzaradan aveva 22 anni. Il suo peso iniziale era di 321 chili e al termine del percorso di dimagrimento è riuscita a pesare 77 chili, anche grazie all’esercizio fisico e ad una dieta equilibrata.

Tra le altre storie importanti di Vite al Limite c’è quella di Paula Jones. Lei aveva un peso iniziale di 245 chili e alla fine è riuscita a raggiungere 90 chili. Paula ha compreso che doveva necessariamente apportare dei cambiamenti nella sua vita in seguito alla morte del marito, che aveva 33 anni e che ha dovuto combattere per tanto tempo proprio con l’obesità.

Interessante anche la storia di Sarah Neely, che ha raggiunto 89 chili, partendo da un peso iniziale di 291 chili. Infine, tra le storie di successo di Vite al Limite, possiamo citare quella di Brittani Fulfer, che è passata da 273 chili a 100 chili.

Poi ancora Milla Clark, che aveva un peso di 340 chili all’inizio del programma e che è riuscita a raggiungere i 70 chili. Si tratta di un risultato eccezionale, che nessuno tra i pazienti del Dottor Nowzaradan è riuscito ad ottenere nella storia del programma.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: