Site icon InDirettaTV

Vite al Limite: lo straordinario percorso di Benji

Benji Vite al Limite

Facebook

Questa sera 15 Giugno 2023 va in onda una nuova puntata di Vite al Limite, il programma di successo in onda su Real Time, dove il dottor Nowzaradan segue i suoi pazienti (gravemente obesi) e accompagna loro in un percorso di dimagrimento.

Il format funziona, soprattutto perché racconta storie di vita: dietro l’obesità grave, solitamente, ci sono problematiche esistenziali davvero molto intense che appassionano i telespettatori.

Tra le storie che più di tutte ha scosso il pubblico è quella dei due fratelli Benji e David Bolton: due uomini che hanno raggiunto soglie altissime di peso e che, grazie alla costanza e all’impegno, hanno trovato la forza per dimagrire.

Che cosa ha portato i due fratelli all’obesità?

Ti potrebbe interessareVite al Limite, J.T. Clark: che fine ha fatto dopo il programma?

Un dato comune di molte storie di Vite al Limite è la complessità della vita: di solito durante l’infanzia le persone vivono traumi pesantissimi che si riflettono sulla vita adulta.

Ed è proprio questo che è accaduto ai due fratelli: Benji e David hanno riversato sul cibo la mancanza del padre troppo assente (a causa del lavoro).

I due uomini nel tempo hanno scelto di mangiare cibo spazzatura senza controllo arrivando a pesare davvero tantissimo: rischiando anche di compromettere il funzionamento di organi vitali, mettendo a repentaglio la propria vita.

Come si è concluso il percorso

L’impegno e la costanza sono state armi vincenti. Uno dei due ha raggiunto un traguardo straordinario (Benji) arrivando ad un peso inferiore ai 100 kili (pesava alla fine del programma circa 99 kili, da circa 265 di partenza).

Invece, David ha avuto maggiori difficoltà ma stare con Benji gli ha dato la giusta carica per perdere peso, riuscendo a smaltire più di 150 kili (arrivando ad un peso di 175, rispetto ai 335 di partenza).

David, infatti, si è dimostrato da subito più restio a ritornare in forma, ma poi è riuscito a dimagrire 164 kg, arrivando a pesarne 175. Benji, invece, ha ottenuto subito dei grossi risultati, promettendo un record imbattibile con i suoi 99 kg finali.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version