Site icon InDirettaTV

Vite al Limite, Mercedes Cephas: la scelta presa dopo il programma

Vite al limite

Instagram

Stasera su Real Time va in onda una nuova puntata di Vite al limite. La protagoniste è Mercedes Cephas. Una donna dalla storia complicata, che non ha seguito il programma di Vite al Limite.

Vita al limite: il format

Ogni episodio di Vite al Limite segue per un anno la vita di persone patologicamente obese che, partendo da un peso iniziale di circa 250–350 kg, tentano di ridurre il proprio peso.

Lo scopo del programma è portare le persone ad un dimagrimento salutare. Infatti, l’inizio di ogni percorso inizia con una dieta e poi si conclude, solitamente, attraverso l’assistenza di un bypass gastrico eseguito dal chirurgo iraniano, nonché padre di uno dei due registi del programma, Younan Nowzaradan.

Ti potrebbe interessareVite al limite, i fratelli Hambrick e la sfida di perdere 150 chili

Il dottore è doppiato nella versione italiana dall’attore Giorgio Lopez per le prime otto edizioni del programma e, successivamente, dall’attore Gianni Giuliano dalla nona stagione.

Mercedes Cephas: la protagonista

La puntata in onda stasera racconta la particolare storia di Mercedes Cephas. Si tratta di una donna gravemente obesa che ha deciso di recarsi presso lo studio del Dottor Nowzaradan per dimagrire.

La donna ha come principale obiettivo quello di ottenere il via libera per l’intervento di chirurgia bariatrica.  Un intervento complesso e soprattutto costoso, che diversamente non potrebbe permettersi.

Il problema di salute

Quando è arrivata dal Dottor Nowzaradan di Vite al Limite, Mercedes stava lottando con l’obesità, ma anche con un grave linfedema che portava ad un accumulo smodato di liquidi nelle gambe. Situazione molto pericolosa per il corpo e per gli organi interni, cuore compreso.

La sua situazione familiare, in più, è complessa perché la donna è anche mamma di due bambini piccoli. Tuttavia, la sua condizione di obesità, chiaramente, non le permette di prendersene cura come dovrebbe.

In più, c’era un pregresso. La paziente del Dottor Nowzaradan era stata violentata dal padre e sicuramente questo ha influito molto sulla sua condizione e sulla sua psicologia.

Come è diventata oggi?

Su di lei circolano poche informazioni e anche come è oggi Mercedes sembra un po’ un mistero. Il suo percorso a Vite al Limite non è stato un successo. Come vediamo dalla puntata, la donna non ha preso di buon grado la dieta e non è riuscita a fare gli sforzi richiesti per ricevere l’intervento.

Tuttavia la donna ha anche trovato moltissime scuse invece di portare avanti il programma. Insomma, non voleva seguire le regole del Dottor Nowzaradan. Pare infatti che abbia perso solo 80 chili e non è riuscita a ottenere quindi il via libera per l’intervento di chirurgia bariatrica.

La donna ha anche aperto una raccolta fonda su GoFundMe per ottenere il denaro necessario per sottoporsi all’operazione senza dover passare per il Dottor Nowzaradan, ma agendo unicamente tramite privato.

La lunga descrizione che spiega la sua causale parla della necessità di dimagrire per diventare una buona madre. A oggi non sappiamo molto di lei.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version