Varietà

Vite al Limite: qual è il ruolo del dottor Nowzaradan nel programma?

Chi segue i programmi di Real Time conosce sicuramente Vite al Limite. Si tratta di una trasmissione molto interessante che si pone l’obiettivo di raccontare le storie e il percorso di alcune persone obese che vogliono riprendere il controllo della propria vita, mettendo in atto una vera e propria trasformazione fisica che li porta a dimagrire e a prendere consapevolezza delle condizioni di salute personali.

La perdita di peso e la possibilità di rinascere sono alcuni dei temi al centro di Vite al Limite, programma televisivo trasmesso originariamente sulla rete TLC. Naturalmente non si punta solo sul racconto del percorso dal punto di vista medico delle persone con obesità, ma anche sulla spiegazione di alcune storie drammatiche, spesso con vere e proprie scelte estreme e vissuti difficili che i protagonisti di questo reality affrontano. A portare avanti tutto questo c’è il Dottor Nowzaradan.

Il ruolo del Dottor Nowzaradan in Vite al Limite

Il reality show americano Vite al Limite vede proprio la presenza del dottor Younan Nowzaradan, chirurgo nato a Teheran nel 1944. Il ruolo del Dottor Nowzaradan in Vite al Limite è quello di seguire i pazienti nel percorso di dimagrimento, a partire dall’educazione alimentare.

Ti potrebbe interessareVite al Limite: i pazienti morti durante il programma

Nowzaradan si occupa di compiere una prima visita del paziente e di seguire costantemente i progressi compiuti nel corso del tempo dai protagonisti di Vite al Limite. Tutto questo percorso ha la durata di dodici mesi, anche se a volte i protagonisti del programma vengono seguiti successivamente per un altro anno, mandando in onda i progressi seguenti nello spin-off dal titolo Vite al Limite… E poi.

Il percorso dei pazienti del Dottor Nowzaradan

Il Dottor Nowzaradan è laureato all’Università di Teheran, proprio in Medicina, conseguendo il titolo accademico nel 1970. Poi, dopo la laurea, si è trasferito negli Stati Uniti, per compiere un percorso di tirocinio nel Michigan. Il Dottor Now lavora oggi nel Texas, nella clinica di Houston.

Le persone patologicamente obese si rivolgono a lui proprio per ridurre il proprio peso e per portare avanti, insieme al percorso di perdita di peso, anche uno stile di vita sano.

Il medico di cui stiamo parlando, protagonista di Vite al Limite, ha una specializzazione nella chirurgia bariatrica e negli interventi di bypass gastrico. Le tecniche che vengono utilizzate dal Dottor Nowzaradan sono quelle della laparoscopia, con l’impiego, quindi, di metodi di chirurgia mini invasive. Non si tratta soltanto di un percorso chirurgico per ridurre lo stomaco, ma anche di un modo per guidare i protagonisti verso una rieducazione dal punto di vista alimentare.

Quanto guadagna il Dottor Nowzaradan

Ma quanto guadagna il Dottor Nowzaradan? Secondo le informazioni disponibili in rete e in base alle stime che sono state efettuate sull’argomento, il guadagno del medico di Vite al Limite corrisponderebbe più o meno a 5 milioni di euro ogni anno, considerando il lavoro di chirurgo e quello per la realizzazione delle produzioni televisive.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

3 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

3 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

4 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

4 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

5 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

5 giorni ago