Site icon InDirettaTV

Vite al Limite: quali sono i criteri per partecipare al programma?

Il dottor Nowzaradan di Vite al Limite

Instagram

Vite al Limite si caratterizza come un docu reality fra i più apprezzati in tutto il mondo. Il protagonista del programma è il noto chirurgo bariatrico, Younan Nowzaradan, il dottore di Houston che tratta le persone obese in questo programma televisivo di successo.

L’obiettivo è quello di fare in modo che l’obesità diventi soltanto un brutto ricordo, perché le persone patologicamente obese vogliono ridurre il proprio peso e cambiare vita, all’insegna di un vero e proprio rinascere. Ciò che colpisce è rappresentato anche dai vissuti difficili e dalle storie drammatiche delle persone che vogliono puntare alla perdita di peso e ad uno stile di vita sano.

Chi sono i pazienti del dottor Nowzaradan

In ogni episodio di questo programma televisivo, il dottor Nowzaradan segue il percorso di un paziente per arrivare al dimagrimento. I pazienti sono persone patologicamente obese, che sono spesso dipendenti dal cibo a causa di traumi che hanno subito. Tra l’altro, si tratta di persone che hanno anche problemi di salute, spesso di carattere psicofisico.

Ti potrebbe interessareVite al Limite: le storie di successo del programma

Il dottore, dopo aver incontrato i pazienti nella sua clinica e dopo averli invitati a seguire il percorso di trasformazione fisica con una dieta ben determinata, li ammette alla possibilità di sottoporsi ad un’operazione per inserire un bypass gastrico. Naturalmente tutto ciò può avvenire soltanto se i pazienti riescono a perdere alcuni chili, altrimenti l’intervento chirurgico non può essere eseguito.

I criteri per essere ammessi a Vite al Limite

Ma molti si chiedono, per esempio, quali siano i criteri per poter essere ammessi a Vite al Limite e seguire il percorso con il dottor Nowzaradan. Ci sono, infatti, delle condizioni importanti che devono essere rispettate perché si possa essere selezionati per partecipare al reality show americano.

Intanto bisogna essere ben motivati alla perdita di peso e bisogna essere disposti a delle scelte estreme per riprendere il controllo della propria vita. Spesso si tratta di persone che pesano circa 300 chili e che hanno in comune il fatto di essere state rifiutate da altri medici.

Accedere alle cure del dottore non è qualcosa di semplice. Infatti, il dottor Nowzaradan è molto severo. Richiede che il suo programma alimentare ipocalorico sia rispettato in maniera molto dettagliata. Soltanto così, infatti, le persone possono dimostrargli che hanno intenzioni serie e vogliono veramente raggiungere i loro obiettivi.

Tra l’altro, come ha avuto anche la possibilità di spiegare il dottore, l’intervento è soltanto il punto di inizio per perdere peso. Poi il paziente deve imparare a mantenere da solo il peso che ha raggiunto e a migliorare le personali abitudini alimentari.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version