Questa sera 15 Giugno 2023 va in onda una nuova puntata di Vite al Limite, il programma con il dottor Nowzaradan, dove vengono raccontate le storie di persone affette da grave obesità.

La storia di Renee

La protagonista della storia di questa sera è Renee Bira, una donna che, in passato, non aveva problemi con il suo corpo. Anzi, era riuscita anche a farne un lavoro, diventando una modella curvy.

Tuttavia, il suo corpo si è poi trasformato raggiunge soglie di peso molto alte. E’ infatti arrivata a visita dal dottor Nowzaradan con un peso di poco inferiore a 300 kili (pesava precisamente 287 kili).

Ti potrebbe interessareVite al Limite: come sono diventati Benji e David?Benji e David Vite al Limite

Quando è arrivata in clinica, Renne temeva per la sua salute: il peso in eccesso affaticava gli organi vitali e aveva paura che continuare a seguire un regime alimentare poco sano l’avrebbe potuta anche portare alla morte.

Con grande impegno, Renne è riuscita a raggiungere l’operazione di By – pass gastrico, scendendo circa 115 kili, uscendo dalla clinica da vincente.

Che cosa le è successo dopo il percorso?

Dopo il percorso di vite al Limite, Renee ha dovuto affrontare una malattia, che non è derivata dal percorso di dimagrimento. Si tratta della sindrome di Guillain-Barre, una malattia che le ha paralizzato parte del volto.

Anche in questo caso, Renee non si è abbattuta, riuscendo a raggiungere il sogno della vita. Si è curata e ha recuperato parte della mobilità del viso, dopodiché è riuscita anche a sposarsi: un qualcosa che desiderava tantissimo.

Vite al Limite e le storie di successo

Il programma di Vite al Limite, insieme ai casi di dimagrimento sono di ispirazione, non solo per chi vive una situazione di obesità ma per tutte le persone che si prefiggono di raggiungere un obiettivo.

Infatti, l’impegno, la dedizione, la tenacia, i momenti neri, il fallimento e il rialzarsi sono elementi della vita, che si presentano tutte le volte che decidiamo di metterci in gioco e incontriamo svariate difficoltà.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: