Quello di Viva Rai 2 è uno spazio davvero molto importante, condotto da Fiorello, che trova sempre nuovi spunti di divertimento, anche se non mancano temi di riflessione molto importanti. La trasmissione Viva Rai 2 sta avendo davvero un grande riscontro da parte del pubblico, anche grazie alla simpatia dello stesso conduttore, che riesce a deliziare i suoi spettatori in maniera piuttosto ironica.
Fiorello non perde tempo per ironizzare sulle notizie della giornata in un modo tutto suo, che si caratterizza naturalmente come qualcosa di molto particolare. Questa mattina, nella puntata del 23 maggio di Viva Rai 2, si è parlato anche del tema dell’alluvione in Emilia Romagna.
Il tema del dramma vissuto dall’Emilia Romagna
Spunti di riflessione, quindi, abbiamo detto, che certo non vanno ad intaccare il divertimento e l’ironia con cui Fiorello sa proporre alcune notizie, anche quando si tratta di notizie drammatiche, come quelle che stanno interessando in queste ore la regione Emilia Romagna.
Infatti Fiorello ha scelto di iniziare la puntata di oggi, 23 maggio, di Viva Rai 2, cantando Romagna Mia. Questo anche per tenere alta l’attenzione sui fatti. Infatti, Fiorello ha fatto una riflessione ben precisa, prendendo in considerazione la possibilità che l’attenzione sul dramma dell’Emilia Romagna a poco a poco va scemando.
Invece lui ha voluto ribadire le cose come stanno. Un tentativo sicuramente di puntare i riflettori sul dramma vissuto in Emilia, perché dice Fiorello “Le cose vanno a scalare con il tempo”.
Ci sarà una seconda edizione di Viva Rai 2?
Fra poco anche Viva Rai 2 chiuderà i battenti di questa edizione, per lasciare spazio ai palinsesti estivi completamente rinnovati proprio in seguito alla prossima stagione. Infatti, questa edizione di Viva Rai 2 finirà il 9 giugno.
In ogni caso c’è da dire a questo proposito che un programma che all’inizio era partito come una specie di esperimento è stato molto apprezzato e ha ottenuto un certo riscontro da parte del pubblico, confermandosi come uno dei programmi leader della fascia mattutina. Sia il pubblico, ma anche la critica, sono stati particolarmente favorevoli nei confronti di Fiorello e del suo programma TV. Questo lascia presupporre che ci siano tutte le premesse per una seconda stagione.
E infatti a questo argomento ha accennato lo stesso conduttore, che ha chiesto a Tommaso Stanzani e agli altri ballerini che compongono il cast se loro sono disponibili ad esserci per una seconda stagione di Viva Rai 2. Ma naturalmente la risposta è arrivata soltanto in modo particolarmente scherzoso.