Perchè Wilma Goich ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip? La risposta è arrivata dalla stessa cantante, che più volte ha detto che dopo la morte della figlia Susanna, scomparsa per un terribile tumore a soli cinquant’anni, Wilma disperata aveva perso il senso della vita e del sorriso.
Dopo il periodo difficile e intenso vissuto per la scomparsa della figlia, Wilma Goich ha deciso di accettare l’invito di Alfonso Signorini e di partecipare così, al Grande Fratello Vip, dal quale è uscita lo scorso 23 gennaio per scelta del televoto.
Al GF Vip è avvenuta la rinascita di Wilma Goich
L’esperienza nella casa del Grande Fratello Vip 7 è stata come un toccasana per Wilma Goich, la cantante infatti afferma che: “ al GF Vip ho ritrovato la gioia di vivere“. Wilma infatti, nonostante sia stata eliminata dal voto del pubblico lo scorso 23 gennaio, è comunque una donna felice, all’interno della casa ha conosciuto tante nuove persone fantastiche e soprattutto è riuscita a ritrovare sé stessa e la voglia di vivere.
La Goich prima di lasciare Cinecittà aveva detto al conduttore del reality di Canale 5: ” d’ora in poi penserò più a me“, Poi visibilmente commossa aveva rivissuto i momenti più significativi, intensi e gioiosi del suo percorso nel reality di Alfonso Signorini.
In sostanza, l‘ingresso di Wilma Goich nella casa del GF Vip non è avvenuto per vincere il reality, ma bensì per vincere le sue paure, la sua tristezza e sé stessa, ha ribadito la cantante più volte.
La permanenza nella casa del GF Vip
Nei quattro mesi di permanenza nella casa di Cinecittà, è riuscita a riconquistare la fiducia nella vita e in sé stessa, tornando nuovamente a sorridere, vivere, giocare.
Dopo la prematura morte di Susanna, la figlia di Wilma, la cantante aveva dimenticato cosa volesse dire sorridere, ma con le avventure del reality di Signorini, oggi Wilma Goich ha riscoperto la vita.
La cantante ha raccontato spesso i momenti bui e difficili dovuti alla scomparsa di Susanna, sua figlia: ” non è solo che mi manca mia figlia, mi manca essere chiamata mamma“, ha specificato la cantante parlando della figlia, scomparsa ad aprile del 2020 per un terribile e veloce tumore.
Wilma Goich e il dolore per la perdita della figlia Susanna
Susanna, l’amata figlia di Wilma Goich, è scomparsa il il 7 aprile del 2020 lasciando un vuoto immenso e un grandissimo dolore nella madre.
Wilma ha confessato: “Susanna in un mese n’è andata, l’abbiamo ricoverata ma dopo una settimana non c’era più. Tre giorni prima di morire, mia figlia Susanna mi ha inviato un vocale via whatsapp, lo conservo ancora oggi, e ogni tanto lo ascolto e piango. Lei non sa che era la mia forza e anche se oggi non la posso più vedere, sentire o toccare, lei è sempre con me, al mio fianco“.
Wilma Goich, ha parlato più volte anche del suo ex marito, Edoardo Vianello, che aveva trovato la clinica dove far ricoverare la figlia Susanna ma, non è mai andato a trovarla. Il motivo? La seconda moglie di Vianello, sostiene Wilma, che gli diceva che avrebbe preso il Covid: ” ho dovuto dirgli che Susanna non c’era più, lì da sola in ospedale, e questo non lo dimenticherò mai. Rimane sempre suo padre anche se non si è comportato nella maniera giusta” ha raccontato Wilma Goich, ospite di Verissimo.
Oggi Wilma Goich ha trovato nuovamente la forza di reagire e anche il sorriso, in primis grazie all’amore e alla vicinanza del nipote Gianlorenzo, figlio di Susanna, che vive con lei:” mio nipote, anche se ha 25 anni, soffre molto. Ma è giovane, ha tanti amici, lavora con suo padre ed esce. Lui però alleggerisce la mia sofferenza, perché io devo pensare a lui, metto da parte un po’ del mio dolore per lui“, racconta Wilma. L’esperienza poi del Grande Fratello Vip, ha fatto il resto, e Wilma Goich oggi è più serena e consapevole ed è tornata a vivere e sorridere.