In questo momento le Iene si stanno occupando ancora una volta di un caso italiano avvolto in parte nel mistero. Yara Gambirasio è la giovane vittima di tredici anni coinvolta nel caso di Brembate di Sopra, nel 2010. Una sparizione misteriosa che tenne tutti gli italiani con il fiato sospeso, fino al macabro e terribile ritrovamento della giovane, ormai priva di vita, dopo diversi mesi. Le ricerche di allora e le indagini portarono alla scoperta sempre più tecnologica, del DNA di Massimo Bossetti, unico indagato poi accusato e ritenuto colpevole, attualmente in carcere.
Le Iene tornano sul caso Yara: Bossetti innocente?
Tra le ipotesi prese in considerazione dall’inviato delle Iene Antonino Monteleone non vi è la totale innocenza di Bossetti, ma l’analisi degli elementi che portarono al suo arresto, alle indagine e all’accusa. Un iter che oggi non trova del tutto una chiara ragione, visto che il Gip di Venezia ha aperto alcune indagine verso la PM Letizia Ruggeri, accusata di non aver correttamente conservato e analizzato i 54 campioni di DNA ritrovati sul corpo di Yara.
Le Iene, il servizio su Yara Gambirasio
Questa sera alle iene torna il caso di Yara Gambirasio e di Bossetti. Una vicenda molto dolorosa e difficile da riportare al centro della cronaca. Soprattutto per i parenti delle vittime coinvolte, ma evidentemente il momento era importante e meritava di essere nuovamente messo in discussione con ulteriori indagini. Il servizio andrà in onda a breve e forse svelerà nuovi dettagli.
La puntata delle Iene si può vedere in diretta adesso su Italia 1, on demand su infininty tv o direttamente sulla pagina delle Iene che man mano che i servizi vanno in onda li postano sui propri profili social.