Stasera 22 Giugno 2023 arriva un imperdibile appuntamento con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Si tratta del ritorno, in replica, del grande show Mediaset: Zelig
La replica dal Teatro Arcimboldi di Milano
La puntata in onda questa sera fa parte di un ciclo di puntate andate in onda nel 2022 e sono state registrate, come già avvenuto in passato, al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Quello è il Teatro dove Zelig ha preso forma e ha riscosso grande successo. Infatti, abbiamo visto il programma in questo teatro, prima dello spettacolo registrato nel 2021 che vedremo anche questa sera, altri spettacoli di Zelig dal 2007 al 2012.
Il Teatro Arcimboldi di Milano: la storia
Il Teatro degli Arcimboldi è una delle costruzioni più recenti tra i Teatri di Milano. La sua costruzione è legata agli spettacoli del celebre Teatro della Scala. Esso è stato utilizzato per sopperire alla ristrutturazione dello storico teatro milanese. E’ stato infatti inaugurato nel 2002.
Il Teatro ha una conformazione molto simile a quella del Teatro della Scala: essendo lo scopo quello di utilizzarlo per situazioni emergenziali del teatro più antico.
Ha una forma a ventaglio e permette un’ottima visione dello spettacolo. Segue lo schema di teatro classico avendo 3 aree: ridotto, sala e palcoscenico. La capienza è di 2.346 posti. Gli spettatori hanno a disposizione quattro ordini di posti: platea, platea alta e due gallerie.
L’attività teatrale
Il Teatro Arcimboldi di Milano, come abbiamo anticipato, ha ospitato il grande spettacolo televisivo Zelig, riscuotendo grande successo. Il programma, andando in onda per le reti Mediaset, è riuscito a dare massima visibilità alla costruzione, che seppure recente è molto conosciuta.
Ma Zelig non è l’unica attività che viene svolta. Ha ospitato nel periodo della ristrutturazione della Scala tutti gli spettacoli che erano previsti nel principale teatro milanese, rimanendo poi luogo per opere e spettacoli. Insomma un luogo di cultura nella grande città italiana, che può regalare, dal vivo, grandi emozioni al pubblico.