Site icon InDirettaTV

Zelig, Max Angioni torna a “casa”: dove tutto è cominciato

Max Angioni a Zelig

Zelig 23 novembre

Questa sera, giovedì 23 novembre, torna su Canale 5 lo show Zelig, lo show di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada che riparte dopo una pausa di alcuni mesi. Tanta attesa da parte del pubblico che nel corso degli anni ha dimostrato di apprezzare molto questo programma che si basa sulla presenza dei due conduttori ma anche di tanti comici che si esibiscono dal vivo.

Sono davvero tanti i personaggi che sono emersi da questo show nel corso degli anni, e che hanno spiccato il volo nella loro carriera proprio grazie alla partecipazione al celebre programma di comici. Tra questi c’è sicuramente Max Angioni.

La grande emozione di Max Angioni: dagli esordi a Zelig

Uno dei personaggi più attesi questa sera a Zelig è Max Angioni, il celebre comico che oggi conduce Le Iene insieme a Veronica Gentili. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui, che ha cominciato la sua carriera proprio grazie alla partecipazione al celebre programma che da tantissimo spazio anche ai comici emergenti.

Ti potrebbe interessareZelig, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada riportano le risate in tv: il loro segreto

Max Angioni ha guadagnato la sua fama principalmente attraverso la sua partecipazione a programmi televisivi come Italia’s Got Talent e LOL – Chi ride è fuori. La sua storia inizia nel 1990 a Como, dove coltiva la sua passione per la recitazione fin dall’infanzia. Dopo aver studiato presso la scuola di teatro di Como, si trasferisce a Milano per frequentare l’Accademia del Comico, dando così il via alla sua carriera artistica.

Il suo debutto come attore avviene nel 2010 con la compagnia Teatro in Centro, con la quale collabora per oltre un decennio. Nel corso degli anni, si esibisce in diversi eventi internazionali, tra cui il Mimetic Fest di Londra e il Fringe Festival di Edimburgo, ampliando così la sua presenza nel panorama artistico. A partire dal 2016, si dedica anche alla realizzazione di spot pubblicitari per il web e la televisione.

Nel 2018, Massimiliano Angioni fa il suo ingresso nel mondo della stand-up comedy come membro del cast di Zelig Time, programma condotto da Davide Paniate e Federico Basso.

Perché Max Angioni deve tanto a Zelig e Italia’s Got Talent

Durante lo spettacolo, porta in scena sketch comici interpretando personaggi iconici come John Snow, Acquaman e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz. Due anni più tardi, appare anche in Zelig C-LAB, lo spin-off nato dalla collaborazione tra Zelig e Comedy Central, superando i provini per esibirsi a Colorado, un’opportunità che deve abbandonare a causa dell’inaspettato scoppio della pandemia.

La svolta decisiva nella carriera di questo talentuoso comico arriva nel 2021, quando partecipa all’undicesima edizione di Italia’s Got Talent. Durante il talent show, Max Angioni cattura l’attenzione del pubblico con la sua brillante stand-up comedy, raggiungendo la finale e conquistando il meritato secondo posto sul podio.

Alla conclusione di questa esperienza, Rai 3 sceglie Max Angioni per affiancare i conduttori Marco Giallini e Giorgio Panariello nel talk show “Lui è peggio di me”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version