Sembrerebbe un periodo d’oro per la fiction italiana e per le attrici del piccolo schermo come Francesca Chillemi. Dopo Viola come il Mare al fianco del noto attore turco Can Yaman, questa sera l’attrice ex Miss Italia torna sul piccolo schermo in prima serata su Rai 1 con un nuovo ruolo. Non del tutto nuovo, penserete, ma con una veste particolare. Azzurra sostituirà infatti Suor Angela nella serie “Che Dio ci aiuti”. Ma non solo queste le novità di Francesca Chillemi. Scopriamo chi è, la sua vita privata e che progetti ha in mente per il futuro
Francesca Chillemi: età, vita privata
Correva il 2003 quando Francesca Chillemi diventava Miss Italia. Diciotto anni e una carriera che non immaginava avrebbe preso la piega che oggi la vede come uno dei volti più noti della televisione italiana. Dal 2003 di strada ne ha fatta la Chillemi, infatti ha ricevuto diversi riconoscimenti e ricoperto ruoli prima da non protagonista e infine da riferimento nella stagione numero 7 di Che Dio ci aiuti, al via questa sera dalle 21:20 su Rai 1. Compagna di Stefano Rosso dal 2014 e madre di Rania Rosso. Il partner Stefano Rosso è figlio del fondatore di Diesel e ha all’attivo collaborazioni con Adidas e Ducati.
Fiction e collaborazioni di Francesca Chillemi, in Dio ci aiuti ruolo da protagonista
In passato Francesca Chillemi ha avuto ruoli in telefilm come Braccialetti Rossi, Squadra Antimafia, Un Medico in Famiglia 4 e il Commissario Montalbano. Ha affiancato per diverse stagioni Elena Sofia Ricci, Suor Angela, che lasciando ufficialmente la serie ha ceduto il posto al personaggio di Azzurra, alle prese con la vita in convento e con un ruolo di prim’ordine dentro la fiction al timone di Rai 1. Una nuova risorsa dunque, che deve mantenere il passo di quello che fu il ruolo di Suor Angela. Ma se da un lato vediamo Azzurra alle prese con la vita monastica, dall’altra incontriamo l’attrice Francesca Chillemi anche sul set di un prossimo sequel di Viola come il Mare, al fianco del bellissimo e bravissimo attore turco Can Yaman. Lo stesso che proprio sabato scorso ha partecipato al tanto discusso primo episodio di C’è Posta per te, su canale 5. Un appuntamento che ha sconvolto il pubblico anche per il caso della coppia in crisi per il tradimento della moglie e per questo in grado di oscurare, solo momentaneamente, la bellezza della partecipazione dell’attore turco.
Dove vedere Che Dio ci aiuti
Se questa sera volete vedere Francesca Chillemi al via con il suo nuovo ruolo da protagonista, potrete sintonizzarvi su rai 1 a partire dalle 21:25 e seguire in diretta la fiction. O su rai play, per vedere la replica.