Instant Family va in onda questa sera, 16 Luglio 2023, su Canale 5. E’ un film con Mark Wahlberg che, sulla base di una storia vera, tratta un argomento davvero molto importante: l’adozione. Scopriamo insieme la trama e come finisce il film.
La trama del film
La trama del film ruota intorno ad una coppia composta da Pete ed Ellie che ha un grande sogno: avere un figlio. La loro situazione è davvero complessa perché l’esigenza di fare dei figli non è solo un desiderio che parte da loro stessi ma è anche spinta dai parenti che non perdono l’occasione per deriderli.
Stremati dalla loro situazione prendono una decisione precisa: i due decidono di adottare un bambino e iniziano i colloqui con gli assistenti sociali.
Come prima proposta di adottabilità, Pete ed Elli incontrano Lizzy, una ragazzina di 15 anni con due fratelli, Juan e Lita, tutti orfani perché la madre (tossicodipendente) è in prigione.
La loro situazione è davvero incredibile perché frulla in loro l’idea di poterli adottare tutti e tre. Un’ipotesi che, presto, diventa realtà. Ovviamente le cose all’inizio non sono semplici: adattarsi è davvero complicato.
Il finale del film: spoiler
Le cose diventano ancora più difficili quando la madre, uscita dal carcere, ha il desiderio di riottenere l’affidamento dei figli. La notizia sconvolge Pete ed Ellie che, ormai, hanno creato un legame con i tre ragazzini.
La situazione è complessa e la decisione spetta al giudice: sarà lui a decidere chi potrà continuare ad essere genitori dei tre ragazzini. Tuttavia, ormai, il legame si è creato e la nuova famiglia si costruita, creando un forte vortice d’amore.
L’adozione: un argomento di estrema bellezza
Il film merita di essere visto per la complessa tematica che tratta. L’adozione è una procedura di intensa bellezza che porta alla creazione di nuovi nuclei familiari, in cui bambini e genitori si incontrando dando origine ad una lunga storia d’amore. Guardare il film, ispirato ad una storia vera, è una bellissima occasione di conoscenza.